4 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
2 ore fa:Riforma della giustizia, a Castrovillari il dibattito promosso da Fratelli d’Italia
3 ore fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
6 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
1 ora fa:Co-Ro, domani seduta straordinaria del Consiglio: modifiche a imposta di soggiorno e canone unico
2 ore fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
5 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
3 ore fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»

Da febbraio Saracena sarà senza medico di base. Il sindaco chiede chiarimenti all'Asp

1 minuti di lettura

SARACENA - Renzo Russo, sindaco di Saracena, ha avuto un incontro, alcuni giorni fa, con l’assessore Franco Gagliardi e il Direttore del Distretto Esaro Pollino, Francesco Di Leone dell'Unità Operativa Complessa Cure Primarie dello stesso Distretto, Silvano La Bruna.

Un incontro fondamentale per capire le intenzioni dell’Asp nei confronti del territorio di Saracena, infatti dal primo febbraio Giovanni Grisolia, dopo molti anni di lavoro, andrà in quiescenza; mancano pochi giorni, ma un dottore, in maniera ufficiale, ancora non è stato trovato.

La situazione è disperata, perché tutto il comune di Saracena, che constata di quasi 1500 persone, resterà scoperto, senza assistenza medica generale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.