10 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
12 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione
16 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
15 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
13 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
11 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
11 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
12 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
10 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
14 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano

Casa di Reclusione di Co-Ro: redatto il nuovo documento di contrattazione per la polizia penitenziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIIANO-ORSSANO - Il 19 dicembre 2024, il Direttore della Casa di Reclusione di Rossano ed i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali del Comparto Sicurezza hanno sottoscritto il nuovo documento di contrattazione decentrata per il personale di polizia penitenziaria in forza al reparto della casa di Reclusione di Rossano N.C. Il documento è stato redatto in osservanza dell'art. 3 dell'Accordo Quadro Nazionale quadro per il personale non dirigente del corpo di polizia penitenziaria - triennio contrattuale 2019-2021 e dell'Accordo per la Regione Calabria.

Si tratta di un documento fondamentale per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori nonché per il meccanismo della mobilità interna del personale non dirigente del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso il reclusorio rossanese, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e degli accordi contrattuali nazionali e regionali. Il nuovo accordo garantisce e contempera efficacemente i diritti del personale nonché il buon andamento, l'efficacia e l'efficienza di tutti gli uffici dell'Istituto Penitenziario.

Il Direttore della Casa di Reclusione di Rossano, Luigi Spetrillo, esprime massima soddisfazione per l'accordo firmato, dichiarando che un così importante risultato è stato raggiunto solo grazie al prezioso contributo del Comandante di Reparto, Elisabetta Ciambriello, del Vice Comandante Ispettore Damiano Cadicamo e del Coordinatore del locale Nucleo Traduzioni e Piantonamenti, Ispettore Capo Nicola Scigliano. Al contempo, Spetrillo ringrazia personalmente tutti i rappresentanti delle sigle sindacali, con i quali l'Amministrazione ha sempre intrattenuto un rapporto di fattiva, leale ed operosa collaborazione e di confronto, il tutto solo nell'ottica di salvaguardare i diritti del personale di Polizia Penitenziaria, che da sempre assicura l'ordine e la sicurezza del penitenziario, con ammirevole senso del dovere e spirito di abnegazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.