3 ore fa:"A Mirror, uno spettacolo falso e non autorizzato" farà tappa a Corigliano-Rossano
4 ore fa:L'Hospice di Cassano Jonio senza psicologo e assistente sociale
1 ora fa:"Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello in scena al Teatro Paolella
2 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania, cambia la sede elettorale di Co-Ro: ecco dove si voterà
4 ore fa:Valorizzazione della comunità arbëreshë: la Regione approva lo Statuto della Fondazione
39 minuti fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
9 minuti fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Italy: Straface propone una legge
1 ora fa:Ricerca di lavoro, successo per il Talent Day Fipe a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Giustizia, anche Corigliano-Rossano avrà il suo Ufficio di Prossimità
2 ore fa:Cosenza celebra il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

Casa di Reclusione di Co-Ro: redatto il nuovo documento di contrattazione per la polizia penitenziaria

1 minuti di lettura

CORIGLIIANO-ORSSANO - Il 19 dicembre 2024, il Direttore della Casa di Reclusione di Rossano ed i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali del Comparto Sicurezza hanno sottoscritto il nuovo documento di contrattazione decentrata per il personale di polizia penitenziaria in forza al reparto della casa di Reclusione di Rossano N.C. Il documento è stato redatto in osservanza dell'art. 3 dell'Accordo Quadro Nazionale quadro per il personale non dirigente del corpo di polizia penitenziaria - triennio contrattuale 2019-2021 e dell'Accordo per la Regione Calabria.

Si tratta di un documento fondamentale per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori nonché per il meccanismo della mobilità interna del personale non dirigente del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso il reclusorio rossanese, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e degli accordi contrattuali nazionali e regionali. Il nuovo accordo garantisce e contempera efficacemente i diritti del personale nonché il buon andamento, l'efficacia e l'efficienza di tutti gli uffici dell'Istituto Penitenziario.

Il Direttore della Casa di Reclusione di Rossano, Luigi Spetrillo, esprime massima soddisfazione per l'accordo firmato, dichiarando che un così importante risultato è stato raggiunto solo grazie al prezioso contributo del Comandante di Reparto, Elisabetta Ciambriello, del Vice Comandante Ispettore Damiano Cadicamo e del Coordinatore del locale Nucleo Traduzioni e Piantonamenti, Ispettore Capo Nicola Scigliano. Al contempo, Spetrillo ringrazia personalmente tutti i rappresentanti delle sigle sindacali, con i quali l'Amministrazione ha sempre intrattenuto un rapporto di fattiva, leale ed operosa collaborazione e di confronto, il tutto solo nell'ottica di salvaguardare i diritti del personale di Polizia Penitenziaria, che da sempre assicura l'ordine e la sicurezza del penitenziario, con ammirevole senso del dovere e spirito di abnegazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.