6 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
7 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
4 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
6 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli
5 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
3 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
9 ore fa:Sviluppo piano spiaggia a Cassano, Avena: «Una lunga stagione di promesse non mantenute»
8 ore fa:La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nell'Istituto Itas-itc di Co-Ro
6 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
8 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»

Avo di Castrovillari e Telethon insieme per sostenere la ricerca

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche quest’anno l’AVO di Castrovillari ha affiancato Telethon nella raccolta fondi finalizzati alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La campagna Telethon, che sulle reti RAI è partita sabato 14 dicembre, ha coinvolto ancora una volta i volontari AVO che nelle giornate del 13 e 17 dicembre hanno allestito all’interno dell’Ospedale Ferrari un banchetto promozionale proponendo gli ormai famosi e buonissimi cuori di cioccolato insieme ad altri simpatici gadget.

«La certezza che una concreta interazione tra solidarietà e ricerca scientifica sia presupposto fondamentale per il raggiungimento di traguardi importanti, -  spiega la volontaria Mariantonietta De Luca - ha motivato il rinnovo di questa alleanza con la Fondazione Telethon ed ha sostenuto gli instancabili avolini che ci hanno messo davvero tutto il cuore per aiutare la ricerca nella speranza di poter restituire fiducia e futuro a tante persone di ogni età e alle loro famiglie che lottano quotidianamente contro ogni forma di malattia genetica rara».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.