21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
20 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
21 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
1 ora fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
4 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
3 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
22 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
2 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone

Avo di Castrovillari e Telethon insieme per sostenere la ricerca

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Anche quest’anno l’AVO di Castrovillari ha affiancato Telethon nella raccolta fondi finalizzati alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. La campagna Telethon, che sulle reti RAI è partita sabato 14 dicembre, ha coinvolto ancora una volta i volontari AVO che nelle giornate del 13 e 17 dicembre hanno allestito all’interno dell’Ospedale Ferrari un banchetto promozionale proponendo gli ormai famosi e buonissimi cuori di cioccolato insieme ad altri simpatici gadget.

«La certezza che una concreta interazione tra solidarietà e ricerca scientifica sia presupposto fondamentale per il raggiungimento di traguardi importanti, -  spiega la volontaria Mariantonietta De Luca - ha motivato il rinnovo di questa alleanza con la Fondazione Telethon ed ha sostenuto gli instancabili avolini che ci hanno messo davvero tutto il cuore per aiutare la ricerca nella speranza di poter restituire fiducia e futuro a tante persone di ogni età e alle loro famiglie che lottano quotidianamente contro ogni forma di malattia genetica rara».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.