2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
3 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
4 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»

Incendio doloso di una vettura a Crosia, Aiello: «Gesto inqualificabile»

1 minuti di lettura

CROSIA - «La nostra comunità è scossa dall’incendio che questa notte è avvenuto in via Corrado Alvaro ai danni di una vettura di un privato cittadino. Io come sindaco, insieme a tutta l’Amministrazione, prendiamo atto di questo episodio, lo condanniamo fermamente e ci auguriamo che sia unico e isolato nel suo genere». Così il sindaco Maria Teresa Aiello in riferimento al gesto inqualificabile avvenuto nella notte e che, fortunatamente, non ha causato danni a persone ma che ha visto prendere fuoco la parte anteriore della macchina incendiata.

«La nostra è una cittadina tranquilla, dove ci conosciamo più o meno tutti. Atti di questo tipo - dichiara - non solo non appartengono al vivere ordinario della nostra comunità ma ledono la serenità, oltre che della vittima diretta, di tutti noi cittadini. Pertanto voglio ribadire che nessuno di noi è solo ma che siamo una comunità interconnessa, che l’Amministrazione non solo prende le distanze da certi atteggiamenti ma utilizzerà tutti i mezzi consentiti per scoraggiare qualsiasi comportamento che si muova in senso contrario rispetto alla sicurezza e al bene comune. Voglio anche ringraziare le Forze dell’ordine per l’impegno con il quale ogni giorno si adoperano per garantire la nostra sicurezza».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.