Castrovillari scende in campo contro ogni forma di violenza
L’Amministrazione comunale ha approvato un nuovo progetto destinato ai più giovani per sensibilizzarli alla lotta contro ogni forma di violenza e di bullismo. Il primo appuntamento sarà con Annakikka il 25 novembre
CASTROVILLARI – Un’iniziativa contro ogni forma di violenza, sopraffazione e bullismo, questo è il progetto “Eco non ha più voce” approvato dall’amministrazione comunale e curato dagli assessori Federica Tricarico ed Era Rocco e dalla consigliera Pina Grillo. Il progetto coinvolgerà gli studenti e le studentesse di ogni scuola di primo e secondo grado, con attività culturali e artistiche; inoltre verrà implementato un sistema innovativo di monitoraggio e supporto che garantisce la riservatezza delle segnalazioni.
Si partirà il 25 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulla donna, con la mostra delle opere di Annakikka, illustratrice e attivista contro la violenza di genere.
«Crediamo fortemente che questo progetto possa fare davvero la differenza nella vita dei nostri ragazzi, aiutandoli a superare le difficoltà e a vivere una vita più serena», la nota del Comune.