2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni

Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale

1 minuti di lettura

CARIATI - «A Cariati manca il servizio di psicomotricità presso l'ospedale locale, un servizio fondamentale per il benessere dei bambini e delle persone con disabilità. La sospensione, che dura dal 9 giugno, è dovuta alla maternità della specialista che lo gestiva. Nonostante la problematica sia stata sollevata da stampa, associazioni e sindacati, nulla è stato risolto». È quanto denunciano Le Lampare BJC in una nota stampa.

«La sospensione del servizio di neuropsicomotricità infantile sta creando molte difficoltà e preoccupazioni tra i genitori e le famiglie. La situazione risulta ancora più ingiusta visto che, fino al 9 giugno, il servizio era stato svolto in maniera eccellente dalla dottoressa», dichiarano i familiari.

«Chiediamo nuovamente, insieme alle famiglie e ai cittadini, l'intervento delle autorità sanitarie per la ripresa del servizio. La Regione Calabria e l’ASP di Cosenza sono chiamate a prendere le misure necessarie. Allo stesso modo, sollecitiamo le istituzioni politiche locali affinché facciano pressione per garantire che i bambini ricevano le cure e le terapie di cui hanno urgente bisogno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.