2 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
2 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
1 ora fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi
3 ore fa:Podismo Universitario, l’Unical vince il Campionato nazionale a Catania
26 minuti fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
55 minuti fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
4 ore fa:Sicurezza a Trebisacce: il Sindaco sollecita più controlli sul territorio
3 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
4 ore fa:Frecciarossa, Tavernise (M5S): «Ripristinato il collegamento da e per Crotone. Una vittoria di civiltà»
1 ora fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»

Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sulla vicenda della Baker Hughes interviene anche Giuseppe Antoniotti, già sindaco di Rossano, che così scrive: «Così facendo nessuno sarà esente da responsabilità. Sono totalmente d'accordo con la riflessione di Marco Lefosse in merito all'insediamento Baker Hughes. Credo che il clima politico rissoso e da scontro a tutti i costi non debba esistere su una vicenda che in questo momento riguarda il presente e futuro di questa grande città e del territorio». 

«La contrapposizione, lo scontro politico e le dispute, a volte personali, sulla vicenda Baker Hughes rischiano di mandare al macero un'importante iniziativa, oltre a mettere a repentaglio centinaia di posti di lavoro. Da Sindaco della ex Città di Rossano sulla vicenda Tribunale (purtroppo finita male) non ho guardato mai colori politici e ho bussato a tutte le porte, principalmente in casa PD, affinché si potesse arrivare ad una soluzione, confrontandomi con avversari politici, con le istituzioni politiche di governo di centro destra e centro sinistra senza mai sottrarmi al dialogo». 

«Il mio appello accorato a tutti indistintamente, per il bene dei cittadini e del futuro di questo martoriato territorio, di smussare gli angoli e abbassare i toni, di smetterla di additare tizio o caio e di insediare nell'immediato un tavolo di confronto tra esponenti di governo, consiglieri regionali, sindacati e Sindaco. Solo così si dimostrerà attaccamento al territorio e di essere al servizio della comunità e del bene comune» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.