3 ore fa:Dal Pollino al mondo e ritorno: Campotenese forma giovani contro fake news e manipolazione
4 ore fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
1 ora fa:I-Fest International Film Festival 2026: Castrovillari regina del cinema da Brigitte Bardot a Can Yaman
11 minuti fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport giovanile: arriva il pre-raduno del Trofeo CONI 2026
2 ore fa:Autobus Bari-Cosenza in avaria, odissea per i pendolari dell'Alto Jonio: «Abbandonati per strada, rientro a notte fonda»
4 ore fa:Schiavonea, “Torrebianca” chiude Letture nel Borgo: la Sibaritide diventa materia di romanzo
2 ore fa:ADHD, terapie a ostacoli in Calabria. Laghi: «Un paziente non può andare da uno sportello all’altro»
1 ora fa:In Provincia strade, cantieri aperti tra Pollino, Alto Jonio e Arbëria: lavori anche sulla galleria di Co-Ro
3 ore fa:Dopo sette anni la Consulta dei calabresi torna al tavolo, ora la sfida è trasformare le radici in sviluppo
41 minuti fa:Caporalato nella Sibaritide, ArticoloVentuno a fianco istituzioni: «Verità e giustizia su sfruttamento»

Si chiama Luigi il primo nato del 2024 a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si è fatto attendere il piccolo Luigi che a mezzanotte spaccata (è nato al primo fuoco d'artificio!) è venuto alla luce diventando il primo nato del 2024 nella Sibaritide. Lo ha messo al mondo la giovane mamma Ludovica, confortata da papà Giovanni, grazie alla competenza del qualificato staff del punto nascita "Guido Compagna" di Corigliano-Rossano.

A coordinare il parto c'era la ginecologa Maddalena Avolio coadiuvata dalla ginecoloca Damarys Alvarez e dalle Ostetriche Sara Corina e Adele Romeo, dall'infermiera Francesca Malagrinò e dall'infermiera pediatrica Anna Scavo, dall'Oss Rosa Fragale e con l'assistenza della pediatra Graziella Sapia. 

La nascita del piccolo è sicuramente un buon auspicio in uno dei punti nascita che continua a rimanere tra i più prolifici della Calabria ma che lo scorso per il primo nato dell'anno dovette attendere qualche giorno.

Luigi è un cucciolo d'uomo bellissimo, nato di 2,9kg e lungo 49 centimetri. A lui gli auguri più belli di una buona vita.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.