18 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
16 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
13 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
11 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Le Vignette dell'Eco
11 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
18 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
12 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
10 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
16 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

Si chiama Luigi il primo nato del 2024 a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si è fatto attendere il piccolo Luigi che a mezzanotte spaccata (è nato al primo fuoco d'artificio!) è venuto alla luce diventando il primo nato del 2024 nella Sibaritide. Lo ha messo al mondo la giovane mamma Ludovica, confortata da papà Giovanni, grazie alla competenza del qualificato staff del punto nascita "Guido Compagna" di Corigliano-Rossano.

A coordinare il parto c'era la ginecologa Maddalena Avolio coadiuvata dalla ginecoloca Damarys Alvarez e dalle Ostetriche Sara Corina e Adele Romeo, dall'infermiera Francesca Malagrinò e dall'infermiera pediatrica Anna Scavo, dall'Oss Rosa Fragale e con l'assistenza della pediatra Graziella Sapia. 

La nascita del piccolo è sicuramente un buon auspicio in uno dei punti nascita che continua a rimanere tra i più prolifici della Calabria ma che lo scorso per il primo nato dell'anno dovette attendere qualche giorno.

Luigi è un cucciolo d'uomo bellissimo, nato di 2,9kg e lungo 49 centimetri. A lui gli auguri più belli di una buona vita.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.