Si chiama Luigi il primo nato del 2024 a Corigliano-Rossano
Mamma Ludovica lo ha messo alla luce a mezzanotte esatta assistita dallo staff medico e sanitario del Punto nascita del "Guido Compagna"

CORIGLIANO-ROSSANO - Non si è fatto attendere il piccolo Luigi che a mezzanotte spaccata (è nato al primo fuoco d'artificio!) è venuto alla luce diventando il primo nato del 2024 nella Sibaritide. Lo ha messo al mondo la giovane mamma Ludovica, confortata da papà Giovanni, grazie alla competenza del qualificato staff del punto nascita "Guido Compagna" di Corigliano-Rossano.
A coordinare il parto c'era la ginecologa Maddalena Avolio coadiuvata dalla ginecoloca Damarys Alvarez e dalle Ostetriche Sara Corina e Adele Romeo, dall'infermiera Francesca Malagrinò e dall'infermiera pediatrica Anna Scavo, dall'Oss Rosa Fragale e con l'assistenza della pediatra Graziella Sapia.
La nascita del piccolo è sicuramente un buon auspicio in uno dei punti nascita che continua a rimanere tra i più prolifici della Calabria ma che lo scorso per il primo nato dell'anno dovette attendere qualche giorno.
Luigi è un cucciolo d'uomo bellissimo, nato di 2,9kg e lungo 49 centimetri. A lui gli auguri più belli di una buona vita.