1 ora fa:Longobucco, Grillo e Perri lasciano La Rinascita: nasce il gruppo autonomo Arcobaleno
16 ore fa:A Co-Ro si presenta Aura: protagonismo migrante, partecipazione e inclusione
1 ora fa:Omnia guarda alle reti da 400 Giga. D’Agostino: «La fibra può avvicinare la sanità ai territori»
50 minuti fa:Longobucco celebra il 4 Novembre: la scuola protagonista della memoria e dell’identità nazionale
17 ore fa:Il generale Domizi visita i carabinieri di Corigliano-Rossano: «Prossimità, dialogo e ascolto delle comunità»
20 minuti fa:Da Corigliano-Rossano a Pesaro, Campana e i Fratelli Renzo raccontano la Calabria a tavola
16 ore fa:Disarmare, custodire, educare: a Co-Ro l’incontro pastorale con il sociologo Vincenzo Bova
3 ore fa:Da Rossano al set di Costabile: Francesco Jacopo Provenzano nel film tratto da Saviano
2 ore fa:Il Codex Purpureus conquista Londra sulle orme di Norman Douglas
4 ore fa:Co-Ro, il 15 novembre una giornata tra memoria, valori e tradizione bersaglieresca

Festa di San Nilo a Corigliano-Rossano in allerta arancione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà una festa di San Nilo sotto la pioggia. Le celebrazioni del co-patrono della città di Corigliano-Rossano, infatti, si attendono all'insegna dell'allerta meteo. Che sulla Calabria nord-occidentale jonica sarà di livello arancione a partire da stanotte e fino alle mezzanotte di domani.

Questo, almeno, stando al bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale che mette in guardia su possibili forti piogge, anche a carattere torrentizio che potrebbero provocare smottamenti, frane e anche esondazioni.

Un provvedimento che, però, si rende necessario soprattutto per le condizioni di fragilità idrogeologica che vive la nostra regione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.