1 ora fa:Il Paese esplode. La politica continua a fare comizi
1 ora fa:Agguato a Lattughelle, Iacobini: «Giù le mani dalla città». Chiesto un vertice sulla sicurezza
2 ore fa:Inaugurata la mostra La Repubblica fa 80: un viaggio nella memoria con gli studenti del Liceo
3 ore fa:Serragiumenta, il cinema racconta il territorio: il Wine & Film Fest entra nel vivo
3 ore fa:Galleria Santomarco, il Pd chiama in causa l’ART: «Verificare le alternative alla chiusura natalizia»
7 minuti fa:Un albero per coltivare il futuro. Grazie a Fadoi salute e ambiente si incontrano a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cassano Jonio, agguato a Lattughelle: uccisa la moglie del boss Damiano Pepe
2 ore fa:Maricor Corigliano, conto alla rovescia per la prima in casa: al Pala Brillia arriva Taviano
3 ore fa:Trasporti agricoli, ripartono le consegne in Calabria. Coldiretti: «Scorte ai camion dove necessario»
37 minuti fa:Donna uccisa nella Sibaritide, Antoniozzi: «Contro la ’ndrangheta la politica resti unita»

Festa di San Nilo a Corigliano-Rossano in allerta arancione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà una festa di San Nilo sotto la pioggia. Le celebrazioni del co-patrono della città di Corigliano-Rossano, infatti, si attendono all'insegna dell'allerta meteo. Che sulla Calabria nord-occidentale jonica sarà di livello arancione a partire da stanotte e fino alle mezzanotte di domani.

Questo, almeno, stando al bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale che mette in guardia su possibili forti piogge, anche a carattere torrentizio che potrebbero provocare smottamenti, frane e anche esondazioni.

Un provvedimento che, però, si rende necessario soprattutto per le condizioni di fragilità idrogeologica che vive la nostra regione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.