4 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
5 ore fa:«Transfer troppo cari? Vi spiego perché»: la replica di un operatore all’inchiesta sulla Sibaritide
4 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
1 ora fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali
6 ore fa:Polizia Provinciale, nuova sede a Corigliano-Rossano: firmato l’accordo con la Provincia
3 ore fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”
2 ore fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
5 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»
6 ore fa:Pollino Bike Festival: due giornate sulle due ruote per promuovere sport e turismo lento
3 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal

Festa di San Nilo a Corigliano-Rossano in allerta arancione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà una festa di San Nilo sotto la pioggia. Le celebrazioni del co-patrono della città di Corigliano-Rossano, infatti, si attendono all'insegna dell'allerta meteo. Che sulla Calabria nord-occidentale jonica sarà di livello arancione a partire da stanotte e fino alle mezzanotte di domani.

Questo, almeno, stando al bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione civile regionale che mette in guardia su possibili forti piogge, anche a carattere torrentizio che potrebbero provocare smottamenti, frane e anche esondazioni.

Un provvedimento che, però, si rende necessario soprattutto per le condizioni di fragilità idrogeologica che vive la nostra regione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.