13 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
12 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
10 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
14 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
8 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
8 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
10 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
14 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
9 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
9 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova

I cittadini di Villapiana dicono no all'impianto di compostaggio

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il “Comitato Spontaneo Cittadino” di Villapiana ribadisce la sua posizione sulla questione relativa all'installazione dell'impianto di compostaggio.

«Alla luce degli ultimi avvenimenti – si legge nella nota - è emersa la chiara intenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Villapiana di installare nel nostro fragile territorio un impianto di compostaggio. Pertanto siamo obbligati ancora una volta a scendere in campo per riaffermare la volontà espressa con la raccolta firme dalla popolazione di Villapiana dello scorso anno, che ha chiaramente detto no a questa tipologia di impianti installati in aree densamente popolate. Siamo decisi a far valere i nostri diritti ed a tutelare i diritti delle prossime generazioni. Gli amministratori in carica non possono non tenere conto della netta contrarietà della popolazione villapianese per opere così impattanti sul territorio, che dai tempi della Magna Grecia passando per Casalnuovo ha altre tipologie di vocazioni».

«Pertanto – concludono - comunichiamo che il comitato spontaneo cittadino si sta riorganizzando con una serie di iniziative atte a dire no all'ennesima scelta sconsiderata dell'Amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.