8 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
6 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
6 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
10 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
13 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
12 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
14 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
9 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
11 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
7 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

I cittadini di Villapiana dicono no all'impianto di compostaggio

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il “Comitato Spontaneo Cittadino” di Villapiana ribadisce la sua posizione sulla questione relativa all'installazione dell'impianto di compostaggio.

«Alla luce degli ultimi avvenimenti – si legge nella nota - è emersa la chiara intenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Villapiana di installare nel nostro fragile territorio un impianto di compostaggio. Pertanto siamo obbligati ancora una volta a scendere in campo per riaffermare la volontà espressa con la raccolta firme dalla popolazione di Villapiana dello scorso anno, che ha chiaramente detto no a questa tipologia di impianti installati in aree densamente popolate. Siamo decisi a far valere i nostri diritti ed a tutelare i diritti delle prossime generazioni. Gli amministratori in carica non possono non tenere conto della netta contrarietà della popolazione villapianese per opere così impattanti sul territorio, che dai tempi della Magna Grecia passando per Casalnuovo ha altre tipologie di vocazioni».

«Pertanto – concludono - comunichiamo che il comitato spontaneo cittadino si sta riorganizzando con una serie di iniziative atte a dire no all'ennesima scelta sconsiderata dell'Amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.