1 ora fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
3 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
1 ora fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
4 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
4 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
1 ora fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
31 minuti fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
2 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
3 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
2 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

I cittadini di Villapiana dicono no all'impianto di compostaggio

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il “Comitato Spontaneo Cittadino” di Villapiana ribadisce la sua posizione sulla questione relativa all'installazione dell'impianto di compostaggio.

«Alla luce degli ultimi avvenimenti – si legge nella nota - è emersa la chiara intenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Villapiana di installare nel nostro fragile territorio un impianto di compostaggio. Pertanto siamo obbligati ancora una volta a scendere in campo per riaffermare la volontà espressa con la raccolta firme dalla popolazione di Villapiana dello scorso anno, che ha chiaramente detto no a questa tipologia di impianti installati in aree densamente popolate. Siamo decisi a far valere i nostri diritti ed a tutelare i diritti delle prossime generazioni. Gli amministratori in carica non possono non tenere conto della netta contrarietà della popolazione villapianese per opere così impattanti sul territorio, che dai tempi della Magna Grecia passando per Casalnuovo ha altre tipologie di vocazioni».

«Pertanto – concludono - comunichiamo che il comitato spontaneo cittadino si sta riorganizzando con una serie di iniziative atte a dire no all'ennesima scelta sconsiderata dell'Amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.