3 ore fa:Agrisolare, dal 10 marzo sarà possibile presentare le domande: fase decisiva per aziende agricole e agroalimentari
6 ore fa:Cardiologia di Corigliano-Rossano: il Cuore d’Italia batte qui
7 ore fa:Co-Ro, 720 mila euro per porto e marineria di Schiavonea: potenziati servizi e infrastrutture
5 ore fa:Scala Coeli, tra sicurezza e diritti: quando una strada diventa un confine
4 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto per la rigenerazione del Mercato Ittico
5 ore fa:Schiavonea, torna “Pruppetish”: gara amatoriale di polpette al profumo di mare e alici
7 ore fa:Cassano celebra i 20 anni di AVO: al Teatro Comunale l’anniversario dell’Associazione Volontari Ospedalieri
3 ore fa:Centrosinistra chiamato all’unità attorno a Franz Caruso per tornare maggioranza
6 ore fa:L’ASD Corigliano non si arrende mai: rimonta due volte e continua a muovere la classifica
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: cordoglio per la scomparsa del professor La Forza e entusiasmo per la vittoria contro Bronte

I cittadini di Villapiana dicono no all'impianto di compostaggio

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il “Comitato Spontaneo Cittadino” di Villapiana ribadisce la sua posizione sulla questione relativa all'installazione dell'impianto di compostaggio.

«Alla luce degli ultimi avvenimenti – si legge nella nota - è emersa la chiara intenzione da parte dell'Amministrazione Comunale di Villapiana di installare nel nostro fragile territorio un impianto di compostaggio. Pertanto siamo obbligati ancora una volta a scendere in campo per riaffermare la volontà espressa con la raccolta firme dalla popolazione di Villapiana dello scorso anno, che ha chiaramente detto no a questa tipologia di impianti installati in aree densamente popolate. Siamo decisi a far valere i nostri diritti ed a tutelare i diritti delle prossime generazioni. Gli amministratori in carica non possono non tenere conto della netta contrarietà della popolazione villapianese per opere così impattanti sul territorio, che dai tempi della Magna Grecia passando per Casalnuovo ha altre tipologie di vocazioni».

«Pertanto – concludono - comunichiamo che il comitato spontaneo cittadino si sta riorganizzando con una serie di iniziative atte a dire no all'ennesima scelta sconsiderata dell'Amministrazione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.