2 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
3 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
43 minuti fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
5 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
4 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
13 minuti fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

«Entro fine anno l'elevazione a Primo dirigente del Commissariato di Co-Ro»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La XVIII legislatura volge ormai al termine e le proficue interlocuzioni tenute in questi anni per portare avanti un'azione poderosa come quella dell'elevazione del Commissariato di Corigliano-Rossano a Primo dirigente, mi rendono particolarmente orgogliosa».

È quanto dichiara Elisa Scutellà, portavoce calabrese del Movimento 5 Stelle. «Sono stati anni complicati - aggiunge - durante i quali ho cercato attraverso ogni mezzo a me a disposizione, propiziando incontri ed interlocuzione cadenzati, di portare l'attenzione sulla necessità imprescindibile per la Sibaritide di una maggiore sicurezza che si sarebbe potuta raggiungere attraverso un passaggio a rango superiore del nostro Commissariato».

«Al tramonto della corrente legislatura - annuncia Scutellà - mi è stato confermato che la procedura per il passaggio a Primo dirigente è ormai agli sgoccioli. Per quel giorno non mi aspetto riconoscenza o gratitudine, tuttavia, auspico che mi vengano almeno riconosciuti i meriti, tanti di quelli che in questi anni mi sono stati sottratti, preferendo, invece, conferire onorificenze a chi ne sapeva ben poco del territorio, delle difficoltà che quotidianamente i cittadini affrontano e che ho cercato in ogni modo di superare lavorando a testa basta, senza futili proclami, anteposti ai risultati, ma solo nell'interesse dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.