Si ferma il Frecciargento Sibari-Bolzano... ma solo per una notte
Sono in corso indagini geognostici sulla galleria Santomarco, stasera il treno veloce farà capolinea a Paola. Intanto, da oggi e fino al 3 luglio sono previsti lavori di manutenzione anche sulla linea ionica
REGGIO CALABRIA - Da questa notte e fino alle ore 5 di lunedì 20 giugno, la galleria Santomarco (Castiglione-Paola) sarà interessata da una serie di indagini geognostiche che Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà in vista dei lavori di raddoppio della linea. Per tutta la durata dell’interruzione, i treni regionali sulla Paola-Cosenza saranno sostituiti da bus; il Frecciargento Sibari-Bolzano avrà origine da Paola.
È quanto fa sapere in una nota l'ufficio stampa di Rete ferroviaria italiana con la quale annuncia anche l'inizio dei lavori di manutenzione sulla linea ionica.
Da oggi e per sabato 25 e domenica 26 giugno e domenica 3 luglio, dalle ore 6 alle 12, sono in programma interventi di manutenzione straordinaria - propedeutici alla velocizzazione della linea - fra le stazioni di Locri e Condofuri. Per consentire i lavori, solo nei giorni indicati sono previste variazioni di orari, limitazioni di percorrenza e attivazione di bus sostitutivi per i treni regionali e sul collegamento Intercity Reggio Calabria-Taranto.