7 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
7 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é
9 ore fa:Morte sospetta in ospedale, nessuna responsabilità medica
5 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori
38 minuti fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
8 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino
4 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
6 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma
7 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è

Si ferma il Frecciargento Sibari-Bolzano... ma solo per una notte

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Da questa notte e fino alle ore 5 di lunedì 20 giugno, la galleria Santomarco (Castiglione-Paola) sarà interessata da una serie di indagini geognostiche che Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà in vista dei lavori di raddoppio della linea. Per tutta la durata dell’interruzione, i treni regionali sulla Paola-Cosenza saranno sostituiti da bus; il Frecciargento Sibari-Bolzano avrà origine da Paola. 

È quanto fa sapere in una nota l'ufficio stampa di Rete ferroviaria italiana con la quale annuncia anche l'inizio dei lavori di manutenzione sulla linea ionica.

Da oggi e per sabato 25 e domenica 26 giugno e domenica 3 luglio, dalle ore 6 alle 12, sono in programma interventi di manutenzione straordinaria - propedeutici alla velocizzazione della linea - fra le stazioni di Locri e Condofuri. Per consentire i lavori, solo nei giorni indicati sono previste variazioni di orari, limitazioni di percorrenza e attivazione di bus sostitutivi per i treni regionali e sul collegamento Intercity Reggio Calabria-Taranto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.