21 minuti fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
2 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
4 ore fa:Silvia Mezzanotte in concerto a Mormanno: 36 anni di musica sotto le stelle
4 ore fa:Piccoli custodi della natura: Legambiente porta l’educazione ambientale sulla costa
3 ore fa:Energia dal mare e porti green, D’Agostino (Omnia é): «La Calabria diventi piattaforma del Mediterraneo»
5 ore fa:Trebisacce, oggi la presentazione del romanzo “Benvenuti a Villa Elpidia”
2 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
51 minuti fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele

Lo spreco dei vaccini anti-covid, l'Italia compra surplus di dosi che poi scadono

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È inaccettabile che l'Italia continui a comprare vaccini anti Covid pur disponendo di milioni di dosi, che spesso vengono mandate ai Paesi in via di sviluppo ma poi vengono buttate perché scadute».

Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità e che al riguardo ha presentato un'interrogazione al ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla scorta di un recente servizio di Report che ha documentato il caso.

Nella sua interrogazione, sempre sulla base di un'inchiesta di Report, Sapia ha posto anche il problema di alcuni dispositivi di ventilazione polmonare che sarebbero in grado di procurare gravi danni respiratori ai pazienti trattati con questi apparecchi.

Al ministro della Salute il deputato di Alternativa ha chiesto di: «Non acquistare più alcuna dose dell'attuale e non aggiornato vaccino anti Covid», nonché di «ritirare le apparecchiature sanitarie che, stando a Report, potrebbero nuocere alla salute dei malati».

(fonte comunicato stampa)

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.