2 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
3 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
25 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
55 minuti fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
1 ora fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
4 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»

Lo spreco dei vaccini anti-covid, l'Italia compra surplus di dosi che poi scadono

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È inaccettabile che l'Italia continui a comprare vaccini anti Covid pur disponendo di milioni di dosi, che spesso vengono mandate ai Paesi in via di sviluppo ma poi vengono buttate perché scadute».

Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità e che al riguardo ha presentato un'interrogazione al ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla scorta di un recente servizio di Report che ha documentato il caso.

Nella sua interrogazione, sempre sulla base di un'inchiesta di Report, Sapia ha posto anche il problema di alcuni dispositivi di ventilazione polmonare che sarebbero in grado di procurare gravi danni respiratori ai pazienti trattati con questi apparecchi.

Al ministro della Salute il deputato di Alternativa ha chiesto di: «Non acquistare più alcuna dose dell'attuale e non aggiornato vaccino anti Covid», nonché di «ritirare le apparecchiature sanitarie che, stando a Report, potrebbero nuocere alla salute dei malati».

(fonte comunicato stampa)

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.