16 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
13 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
13 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
15 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»
16 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
17 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
14 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
14 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
17 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
15 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari

La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Da Tropea a San Floro, fino ad arrivare ad Isola Capo Rizzuto: la costa degli Dei, in Calabria, sarà al centro del prossimo appuntamento con “Linea Verde Estate”, il programma condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, in onda domenica 26 giugno e domenica 3 luglio , alle 12.20, su Rai1. Lo avevamo annunciato qualche settimana fa dell’arrivo della troupe televisiva in territorio calabrese (leggi qui ), ed ora la curiosità per le due puntate dedicate alla nostra regione è alle stelle.

Nello specifico, le puntate si svolgeranno su due percorsi paralleli: da un lato il cristallino mare della Costa degli Dei e lo splendente scenario della fascia jonica crotonese, dall’altro il fascino storico e culturale della fortezza di Le Castella, le colonne di Isola di Capo Rizzuto, l’anfiteatro Torre Marrana a Ricadi e il borgo di Tropea. Con Peppone il programma manterrà la sua “anima agricola”: saranno esaltati soprattutto il Pecorino del Monte Poro e la Cipolla Rossa di Tropea, tutto grazie alle approfondite spiegazioni dell’esperto Gregorio Mantegna, ma anche gli allevamenti del baco da seta a San Floro. Insomma, Linea Verde porterà in tv due puntate meravigliose girate tra gli scenari storico-culturali della Calabria, all’interno di una bellissima cornice paesaggistica che creerà quel mix perfetto per raccontare un territorio tutto da scoprire e vivere.

(Fonte calabria diretta news, strettoweb.com, foto weplaya)

  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia