31 minuti fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
11 minuti fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
3 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
4 ore fa:Sila-Mare, Anas promette la ricostruzione del ponte di Ortiano entro la fine dell’anno
4 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
2 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
2 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
1 ora fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
3 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
1 ora fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica

La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Da Tropea a San Floro, fino ad arrivare ad Isola Capo Rizzuto: la costa degli Dei, in Calabria, sarà al centro del prossimo appuntamento con “Linea Verde Estate”, il programma condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, in onda domenica 26 giugno e domenica 3 luglio , alle 12.20, su Rai1. Lo avevamo annunciato qualche settimana fa dell’arrivo della troupe televisiva in territorio calabrese (leggi qui ), ed ora la curiosità per le due puntate dedicate alla nostra regione è alle stelle.

Nello specifico, le puntate si svolgeranno su due percorsi paralleli: da un lato il cristallino mare della Costa degli Dei e lo splendente scenario della fascia jonica crotonese, dall’altro il fascino storico e culturale della fortezza di Le Castella, le colonne di Isola di Capo Rizzuto, l’anfiteatro Torre Marrana a Ricadi e il borgo di Tropea. Con Peppone il programma manterrà la sua “anima agricola”: saranno esaltati soprattutto il Pecorino del Monte Poro e la Cipolla Rossa di Tropea, tutto grazie alle approfondite spiegazioni dell’esperto Gregorio Mantegna, ma anche gli allevamenti del baco da seta a San Floro. Insomma, Linea Verde porterà in tv due puntate meravigliose girate tra gli scenari storico-culturali della Calabria, all’interno di una bellissima cornice paesaggistica che creerà quel mix perfetto per raccontare un territorio tutto da scoprire e vivere.

(Fonte calabria diretta news, strettoweb.com, foto weplaya)

  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia