12 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
13 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
13 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
10 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
11 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
10 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
11 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
9 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
9 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
12 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria

La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Da Tropea a San Floro, fino ad arrivare ad Isola Capo Rizzuto: la costa degli Dei, in Calabria, sarà al centro del prossimo appuntamento con “Linea Verde Estate”, il programma condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, in onda domenica 26 giugno e domenica 3 luglio , alle 12.20, su Rai1. Lo avevamo annunciato qualche settimana fa dell’arrivo della troupe televisiva in territorio calabrese (leggi qui ), ed ora la curiosità per le due puntate dedicate alla nostra regione è alle stelle.

Nello specifico, le puntate si svolgeranno su due percorsi paralleli: da un lato il cristallino mare della Costa degli Dei e lo splendente scenario della fascia jonica crotonese, dall’altro il fascino storico e culturale della fortezza di Le Castella, le colonne di Isola di Capo Rizzuto, l’anfiteatro Torre Marrana a Ricadi e il borgo di Tropea. Con Peppone il programma manterrà la sua “anima agricola”: saranno esaltati soprattutto il Pecorino del Monte Poro e la Cipolla Rossa di Tropea, tutto grazie alle approfondite spiegazioni dell’esperto Gregorio Mantegna, ma anche gli allevamenti del baco da seta a San Floro. Insomma, Linea Verde porterà in tv due puntate meravigliose girate tra gli scenari storico-culturali della Calabria, all’interno di una bellissima cornice paesaggistica che creerà quel mix perfetto per raccontare un territorio tutto da scoprire e vivere.

(Fonte calabria diretta news, strettoweb.com, foto weplaya)

  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia