1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
58 minuti fa:Ferrovia Jonica, De Cicco ai sindaci: «Basta mozioni, chiedete il completamento dell’elettrificazione»
3 ore fa:La comunità diocesana si stringe attorno alla Madre: il 12 agosto la Festa dell’Achiropita
38 minuti fa:Gaza, Garofalo rilancia il Nobel ai bambini e chiama Cassano: «La città aderisca ufficialmente»
1 ora fa:Cariati, torna il Tutor sulla 106: l’occhio magico che può diventare una macchina da multe
8 minuti fa:SP 188, via libera al progetto per riaccendere le luci nella galleria: stanziati 32mila euro
3 ore fa:Spesa pubblica, il Sud fermo al 27%. Greco: «Manca all’appello un euro su tre»
2 ore fa:Laino Borgo ricorda Gilda Cersosimo: musica e Dante nel “Giardino di Gilda”
2 ore fa:Schiavonea, due auto incendiate nella notte: erano di un noto imprenditore agricolo
2 ore fa:Lega, Antonio Vitale nominato coordinatore della Sila Greca e del Basso Ionio cosentino

Caso Mensa a Co-Ro, l'opposizione consiliare: «Occorre fare subito chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – «Abbiamo il dovere di assicurarci che il servizio mensa offerto nelle scuole di Corigliano Rossano sia di qualità e conforme al programma deontologico stabilito».

È quanto dichiarano consiglieri comunali di Corigliano Rossano, Aldo Zagarese (Pd), Raffaele Vulcano (Alternativa democratica), Rosellina Madeo (Fiori d’arancio), Gino Promenzio (Civico e Popolare), Adele Olivo (Coraggio di cambiare), Vincenzo Scarcello e Gennaro Scorza (Udc) a proposito di una vicenda che sta interessando centinaia di famiglie e messo sul piede di guerra tantissimi genitori.

«La refezione scolastica – dicono i tre consiglieri comunali di opposizione – è momento fondamentale della giornata degli alunni, ma da tempo stiamo registrando grande malessere nei genitori che lamentano diversi problemi. Da quanto raccogliamo quotidianamente, tante famiglie denunciano gravi difformità del servizio soprattutto rispetto al capitolato contrattuale, ovvero scarsa qualità degli ingredienti, utilizzo di alimenti di provenienza estera in luogo di quelli locali, precarie condizioni igienico sanitarie nella conservazione e preparazione dei pasti, nonché ingiustificati ritardi nella somministrazione dei pasti stessi».

Zagarese, Vulcano, Madeo, Promenzio, Olivo, Scarcello e Scorza, sono convinti che sia necessario «verificare ogni aspetto così da fugare ogni dubbio e garantire la massima qualità agli studenti. Per questo motivo invitiamo l’Amministrazione comunale di Corigliano Rossano ad adottare tutte le misure possibili a tutela degli alunni delle scuole cittadine che fruiscono del servizio mensa ed a determinarsi immediatamente rispetto al rapporto contrattuale in essere, dopo aver verificato quanto gli uffici competenti hanno già prodotto. Non consentiremo a nessuno – concludono i consiglieri comunali di opposizione – di speculare sulla sana crescita dei bambini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.