2 ore fa:Postamat, la Calabria arriva a 483 sportelli: Cosenza prima provincia con 174 ATM
4 ore fa:40 milioni ai frantoi, Coldiretti Calabria: «Risorse a chi paga le olive italiane, più controlli»
3 ore fa:Ex TIS a Castrovillari, verso il passaggio da 12 a 18 ore. FdI: «Ora l’Amministrazione presenti l’istanza»
3 ore fa:Violenza al Pronto soccorso del Giannettasio, guardia giurata ferita: 20 giorni di prognosi
1 ora fa:Carcere di Rossano, riapre dopo cinque anni lo spazio per il tempo libero del personale
1 ora fa:Beach Pro Tour a Schiavonea, sulla sabbia due azzurri olimpici: in campo Lupo e Rossi
2 ore fa:Dialisi, Madeo: «Impensabili i centri senza nefrologi. No al depotenziamento dei CAD»
33 minuti fa:Servizio Civile, a Saracena parte l’anno dei giovani al servizio della comunità
4 ore fa:DIARI DI STORIA | La pece dei Bruzi, l’oro nero della Sila che fece ricca Roma
3 minuti fa:Notte Europea dei Ricercatori, il CREA porta la biodiversità olivicola a Mirto Crosia

Accusato di stalking nei confronti dell'ex moglie: misura cautelare per un uomo

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella mattinata odierna, la locale Squadra Mobile ha dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e, in particolare, al luogo dove svolge l'attività lavorativa con l'ulteriore divieto di non comunicare con la stessa, attraverso qualsiasi mezzo, tenendosi a non meno di 200 metri dalla stessa.

Il provvedimento cautelare è stato emesso in data odierna su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo, a carico di un 41 enne di Bisignano, ritenuto responsabile del delitto di cui all'art 612 bis (atti persecutori) ai danni della ex compagna.

Le indagini hanno permesso di dimostrare che l'uomo, non accettando la fine della relazione, procurava all'ex moglie un forte stato di ansia e paura, essendo divenuto la sua ombra.

Inoltre, in più occasioni, passava alle vie di fatto, fotografandola mentre era intenta anche nelle ordinarie faccende di vita di tutti i giorni, diffondendo le foto contro la sua volontà e a sua insaputa, arrivando anche a minacciarla.

(Fonte foto lusinitinere)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia