10 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
6 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
5 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
9 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
7 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
7 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
9 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
8 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
8 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
6 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa

Asd Rossanese, Ds Rago: "Domani gara ostica"

1 minuti di lettura

«È un gruppo speciale, il nostro compito è onorare questi colori». Con queste parole il direttore sportivo della Rossanese Enzo Rago parla delle sue sensazioni maturate durante le prime settimane della stagione bizantina. Lo stesso dirigente, nella vigilia del derby contro lo Schiavonea, si sofferma sui prossimi avversari: «Si tratta di un'ottima squadra nonostante non stia attraversando un momento favorevole. Sappiamo che verranno a giocarsela senza alcuna paura e senza nulla da perdere. Noi, dal canto nostro, veniamo da due belle vittorie e vogliamo continuare a fare bene». Rago indica la strada della Rossanese: «Questa squadra è stata costruita per raggiungere una agevole salvezza. Fare proclami è inutile, quello che conta è che questi ragazzi continuino a sudare e seguire le direttive di un ottimo allenatore come Triolo». Infine, il direttore sportivo ionico esprime un desiderio: «Spero che gli appasionati di calcio della città di Rossano si avvicinino sempre di più a questa società e tornino a gremire lo Stefano Rizzo. Questa società e questo gruppo meritano l'appoggio di tutti». Intanto, si è svolta ieri 29 Settembre (giovedì) la seduta di rifinitura prima della prossima gara di campionato, valevole per la Terza Giornata del Campionato di Prima Categoria – Gir. A e in programma per domani Sabato 1 Ottobre 2016 alle 15.30 allo “Stefano Rizzo”, contro il Marina di Schiavonea di mister Giovanni Arcidiacono. La formazione bianco-blu dell’Area urbana, è reduce da una pesante sconfitta (1-4) tra le mura amiche del Maria Ad Nives, inflitta dal Mirto Crosia. Ecco perché mister Triolo durante la settimana non ha voluto lasciare nulla al caso, cercando di studiare la migliore tattica per schierare gli uomini migliori contro un avversario che sicuramente gioca un buon calcio. Soprattutto in esterna. Questo, il probabile undici titolare (4-4-2): Scarlato; Dima, De Roberto, Sestito, Lo Feudo; Federico, Carbone, Conte, Aloe; Forte e De Giacomo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.