2 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
7 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
4 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
18 minuti fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
2 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
5 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
3 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
58 minuti fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
5 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
3 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Arresto cardiaco e defibrillazione, convegno di FdI-AN

1 minuti di lettura

Avrà a oggetto l'arresto cardiaco e la defibrillazione il convegno organizzato dal coordinamento rossanese di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale per martedì 20 giugno. Si svolgerà alle ore 18,30 nell’auditorium Amarelli, Complesso Concio, sulla statale 106. Verrà introdotto e coordinato dal portavoce regionale del partito, Ernesto Rapani. Interverranno Annamaria Fusaro, cardiologo dell’ospedale di Rossano; i professori di Cardiologia all’Università “La Sapienza” di Roma Igino Genuini e Giancarlo Roscio; Antonio Sanzi, medico formatore Basic Life Support & Defibrillation; Giovanni Calogero, componente del direttivo nazionale GIFC e responsabile della formazione Basic Life Support & Defibrillation della provincia di Reggio Calabria.

ARRESTO CARDIACO, AL TERMINE DEL CONVEGNO PREMIAZIONE "BIMBI IN CAMPO"

Concluderà il senatore Antonino Monteleone, medico calabrese. Autore della legge omonima sull’uso del defibrillatore semiautomatico esterno. A Monteleone, dunque, si deve la legge che in questi anni ha salvato molte vite. Grazie alla presenza di un defibrillatore durante le manifestazioni sportive. Un appuntamento, quello programmato da Fdi-An e dal coordinatore regionale e capogruppo consiliare di Rossano, Ernesto Rapani, pensato e programmato per sensibilizzare la cittadinanza ai grandi temi come la sanità e il diritto alla salute.

Al termine del convegno, si terrà la premiazione della 4a edizione della manifestazione “Bimbi in campo”. Tenutasi allo stadio “Stefano Rizzo” domenica scorsa, in memoria di Giovanni Cucci e Giovanni Milito. Alla squadra vincitrice del torneo, la Asd Rossano Sport, la sezione locale di Fdi-An donerà un defibrillatore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.