14 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
22 minuti fa:Cariati-Napoli, il gemellaggio cerca nuove strade: Minò riceve Palumbo a Palazzo Venneri
56 minuti fa:Corigliano-Rossano firma il patto di cooperazione con San Paolo: da oggi 6 giovani brasiliani ospiti in città
13 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
15 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
15 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
1 ora fa:Castrovillari, cambio alla guida dell’Istituto comprensivo: arriva Giuseppe Peduto
1 ora fa:La Scuola Primaria di Cropalati protagonista del PN “Cantastorie”: musica, tradizioni e memoria
14 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
13 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961

Amendolara: donna aggredita al CAS, la minoranza presenta interrogazione

1 minuti di lettura
Presunta aggressione ad una operatrice in servizio presso il CAS (centro di accoglienza straordinaria) per immigrati di Amendolara Marina: fare luce su un episodio che ha creato non poco sconcerto nella popolazione locale e pretendere le necessarie garanzie sanitarie dopo la sconcertante notizia circolata nei giorni scorsi, su cui è stata interessata la Procura attraverso una circostanziata denuncia presentata ai carabinieri di Roseto capo Spulico dall’interessata, che un ospite del CAS, di nazionalità nigeriana, avrebbe aggredito e punto con un ago già usato una mediatrice culturale in servizio presso il centro di accoglienza. E’ con questo obiettivo che i consiglieri di Minoranza (Vincenzo Gaetano, Franco Martorano, Mario Melfi e Stefano Osnato) hanno presentato un’interrogazione scritta al sindaco Antonello Ciminelli quale responsabile della sicurezza e della sanità pubblica, «per sapere – si legge nell’interrogazione - quali iniziative intende intraprendere dal punto di vista sanitario, chiedendo alla direzione della struttura d’accoglienza che, salvaguardando la doverosa privacy, gli ospiti del CAS vengano sottoposti ad esami clinici, al fine di tranquillizzare la popolazione locale e gli stessi ospiti della struttura». Gli stessi, sempre attraverso la stessa interrogazione scritta, chiedono altresì di sapere «se il primo cittadino è a conoscenza del fatto che anche presso un altro noto Hotel di Amendolara la Prefettura stia disponendo l’alloggio di altri immigrati e quali saranno i tempi di permanenza degli stessi ad Amendolara». (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.