6 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
10 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
7 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
9 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
6 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
5 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
9 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
10 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
7 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
5 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"

Agricoltura, a Cariati 250 mila euro per il ripristino delle strade interpoderali

1 minuti di lettura
Il Comune di Cariati è tra i trenta comuni ammessi al bando per il finanziamento del ripristino delle strade interpoderali. Tra settanta partecipanti, si è attestato al 16esimo posto. E otterrà 250mila euro di fondi per migliorare la condizione delle strade di campagna che sono distrutte e impraticabili. «Per i nostri agricoltori si traduce in una svolta di non poco conto. – Ha commentato la sindaca Filomena Greco – . Il nostro è un  progetto valido e ben strutturato. Abbiamo fatto un buon lavoro». «Esprimo immensa soddisfazione per questo importante risultato – ha dichiarato la consigliera delegata all’Agricoltura Maria Cosenza, che ha seguito i lavori fin dall’inizio – . È il frutto dell’impegno profuso in questo primo anno dall’amministrazione Greco. Sarà un progetto, questo, che porterà grandi benefici non solo alla nostra comunità, ma anche a tutto il territorio. Ho effettuato diversi sopralluoghi nei mesi scorsi e ho constatato che il 70% delle strade interpoderali sul nostro territorio sono impraticabili. Dissestate al punto che molti agricoltori a oggi non possono accedere ai propri fondi. La situazione, però, ora finalmente cambierà».
AGRICOLTURA, CARIATI 250 MILA EURO PER REPRISTINO STRADE INTERPODERALI
Il bando a cui il Comune ha partecipato è quello relativo a “Investimenti in infrastrutture” per l’annualità 2016. Fa parte del Psr Calabria, il Programma di sviluppo rurale che ha una durata di sette anni, dal 2014 al 2020. La domanda era stata presentata nel febbraio scorso, con un progetto interamente ideato e realizzato dall’amministrazione. Ma solo pochi giorni fa è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi. «Un altro fondamentale tassello verso il miglioramento di Cariati è stato messo. Questi fondi saranno di grande aiuto per agricoltori e cittadini che potranno lavorare e spostarsi più agevolmente. Facilitare le condizioni in cui si vive e si opera nella nostra città è uno dei nostri obiettivi principali. E un passo alla volta, li stiamo raggiungendo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.