2:12 pm:A Mandatoriccio c’è un positivo entrato in contatto con tante persone. Chiuse le scuole «fino a quando sarà possibile»
3:01 pm:Il Comune di Trebisacce appoggia l’Aletti per un nuovo Corso I.D.A
1:16 pm:Cariati: scuole chiuse fino al 22 dicembre
3:00 pm:Retake Rossano, amare il centro storico nonostante la pandemia
16 minuti fa:Clementine calabresi, Gallo: «Bene iniziativa COOP, è un esempio»
2:12 pm:Smurra: «Rete assistenziale senza un euro da 12 mesi, che vergogna»
3:42 pm:Poste Italiane: test anti-Covid per tutti i dipendenti. A Cosenza e provincia tamponi per circa 1600 operatori
2:35 pm:Cassano all’Ionio: consegnati i lavori di rifacimento delle reti acquedotto e fognatura
52 minuti fa:Mandatoriccio in apprensione: il positivo è il prete del paese
52 minuti fa:Corigliano Rossano, proseguono i lavori di riparazione sulla rete idrica nel centro storico di Rossano

Truffe online: ecco la finta promozione di Poste Italiane per vincere un Iphone

1 minuti di lettura
Tutti vorrebbero avere l’ultimo smartphone in regalo dal proprio gestore di telefonia. Ma nessuno regala nulla per nulla. Ecco perché bisogna prestare la massima attenzione ai tentativi di truffa che ci pervengono attraverso innocui messaggini che c’invitano a cliccare per ricevere gratis addirittura un costosissimo Iphone 11 Pro, ma che in realtà sono pericolosissimi “specchietti per le allodole” di hacker e truffatori telematici. Se si seguono le istruzioni, infatti, non si fa altro che consentire a questi malintenzionati di accedere abusivamente ai nostri dispositivi per sottrarre dati personali o bancari. A ricordarcelo ancora una volta è la Polizia Postale, che ha pubblicato un nuovo post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line-Italia”, con lo screenshot di uno dei tipici annunci che corrono in rete sotto l’apparente ma falso marchio di Poste Italiane che promuoverebbe addirittura una competizione tra i suoi clienti che potrebbero vincere l’ultimo Iphone. Fonte: Sportello dei Diritti
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.