21 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
15 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
16 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
20 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
18 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
12 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
19 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
17 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
13 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
14 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno

Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO – È stato siglato nei giorni scorsi il Patto di Accoglienza per alcuni beneficiari del progetto SAI, condiviso con i Comuni di Plataci, ente capofila dell’iniziativa, e San Lorenzo Bellizzi. Un passaggio importante che rafforza la collaborazione tra i territori e consolida un percorso già avviato negli anni scorsi.

Con l’ultimo patto, il Comune di Alessandria del Carretto accoglie oggi 15 beneficiari, confermando il proprio impegno nell’ambito delle politiche di inclusione. Il progetto, attivo da ormai quattro anni, rappresenta una risposta concreta ai bisogni di accoglienza e integrazione, puntando su percorsi personalizzati, supporto sociale e inserimento nel tessuto locale.

L’iniziativa continua a distinguersi come un modello virtuoso, capace di coniugare solidarietà e sviluppo, favorendo non solo l’inclusione dei beneficiari ma anche la crescita culturale e sociale dell’intera comunità. Un’esperienza che dimostra come la cooperazione tra enti possa generare valore e opportunità condivise.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.