3 ore fa:Senza medici sul territorio il Pronto Soccorso collassa
3 ore fa:«La morte di Tonino Sommario non è una fatalità ma una responsabilità politica»
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
3 ore fa:Il Parco del Pollino protagonista di una ricerca scientifica di Ispra sugli impollinatori
30 minuti fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
4 ore fa:Morte Sommario, Tridico: «Non è una fatalità, ma una responsabilità politica gravissima»
Adesso:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
1 ora fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
1 ora fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
2 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione

Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita

1 minuti di lettura

CALOVETO - L’immagine plastica del corteo che accompagna per le strade del centro storico la statua di San Giovanni Calybita, esprime il senso più autentico di cosa vogliamo continuare ad intendere come comunità: condividere e camminare fianco a fianco, istituzioni, forze dell’ordine, Chiesa, scuola, cittadini e mondo dell’associazionismo, uniti nella stessa direzione.  

«Le partecipatissime celebrazioni in onore del Patrono – sottolinea il Sindaco Umberto Mazza - confermano ancora una volta il forte spirito di appartenenza e la sinergia che anima Caloveto. Se l’evento è riuscito – aggiunge il Primo Cittadino cogliendo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, la Polizia Locale nella persona dell’agente Rosaria Roma, Don Agostino De Natale ed il Comitato Festa per il prezioso contributo – è anche e soprattutto grazie a quel percorso di collaborazione ormai consolidato che vede protagonisti tutti gli attori sociali». 

La tradizionale processione per le vie del centro storico, guidata da Don Agostino De Natale è stata anche quest’anno molto partecipata. Hanno attirato la presenza di diversi ospiti dall’intero territorio, anche i due momenti di intrattenimento ospitati in piazza dei Caduti: la storica formazione artistica de I Cugini di Campagna, la sera di mercoledì 14 e la Cover band degli 883, ieri, giovedì 15, preceduta da tradizionali Incanti, momento di folklore molto sentito. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.