Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa
Catapano: «Un'occasione per far conoscere le peculiarità del nostro territorio. Al Santo Padre Leone porteremo il calore e l'affetto della nostra gente»
FRASCINETO - Una nutrita delegazione del Comune di Frascineto, guidata dal sindaco Angelo Catapano, sarà in visita a Roma in occasione dell'evento organizzato dall'Ambasciata Albanese presso la Santa Sede.
Un'importante opportunità di visibilità e valorizzazione delle radici della cultura arbëreshe.
L'incontro, si articolerà in due momenti: venerdì 5 dicembre, "Giornata Culturale Arbëreshe", sabato 6, alle ore 10, partecipazione all'Udienza Giubilare, al termine della quale è prevista un incontro con Papa Leone.
All'evento, prenderanno parte tra gli altri, la Console Onorario della Repubblica di Albania in Calabria, Anna Madeo e l'Assessore alle Minoranze Linguistiche della Regione Calabria, Gianluca Gallo.
«Un'occasione - afferma il primo cittadino Catapano-, per far conoscere le peculiarità del nostro territorio, in primis il polo culturale del Museo delle Icone e della Tradizione Bizantina. Ma anche, l'atteso incontro con il Santo Padre Leone, al quale porteremo il calore e l'affetto della nostra gente».