3 ore fa:A Co-Ro una serata tra sport, convivialità e integrazione con le “Volpi Rossanesi”
5 ore fa:Dalla Sibaritide all’Europa: i Fratelli Renzo ambasciatori della Calabria dell’eccellenza
2 ore fa:L’idrogeno che non c’è. In Basilicata si costruisce il futuro, nella Sibaritide (come sempre) resta solo il rimpianto
4 ore fa:Sicurezza Stradale, UdiCon partecipa al 12esimo Convegno Nazionale
2 ore fa:Morano Calabro arriva in Brasile: al via la missione istituzionale con il sindaco Donadio
1 ora fa:Consiglio regionale, Campana (Avs): «Preoccupati dai franchi tiratori nelle opposizioni»
1 ora fa:Coldiretti, via libera ai contributi UE: risolto il nodo salva-pascoli in Calabria
35 minuti fa:Prefettura di Cosenza, approvato il piano neve 2025-2026 per l'A2 e le strade statali
4 ore fa:Schiavonea, in Via delle Orchidee perdita riparata. Ora si punta a un ripristino definitivo
4 minuti fa:Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”

Villapiana, al via i lavori ai sottoservizi del Centro Polivalente “Misasi”

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Sono ufficialmente iniziati i lavori al Centro Polivalente “Misasi” di Villapiana, un intervento considerato strategico per il futuro del territorio. Con la Determina n. 483 del 12 novembre, il Comune ha infatti affidato gli interventi di manutenzione straordinaria dei sottoservizi, opere indispensabili per completare l’iter burocratico che porterà all’apertura delle nuove strutture scolastiche previste all’interno del complesso.

Il progetto punta a garantire efficienza, sicurezza e piena funzionalità all’area che ospiterà le scuole, attraverso una serie di lavori mirati al riammodernamento delle principali reti dei servizi essenziali. Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno: Rete fognaria e acque bianche; impianto idrico; rete elettrica.

L’amministrazione comunale sottolinea come la realizzazione di questi sottoservizi rappresenti un passaggio necessario per dare continuità al percorso avviato negli ultimi anni, con l’obiettivo di offrire a studenti e famiglie spazi moderni, sicuri e pienamente funzionali.

«Proseguiamo con impegno per consegnare alla comunità un’area scolastica all’altezza delle esigenze attuali e future – afferma il Comune –. Questi lavori sono fondamentali per completare un progetto che guarda allo sviluppo e al benessere dei nostri giovani».

I cantieri saranno operativi nelle prossime settimane e costituiscono un tassello decisivo verso la realizzazione del nuovo polo scolastico di Villapiana.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.