2 ore fa:Cassano Jonio riunisce il Consiglio: decisioni su strade, welfare e cantieri
1 minuto fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
3 ore fa:Corigliano-Rossano, PD replica su fusione e Municipi: «Nessuna divisione interna» | IL VIDEO
1 ora fa:Crosia, Anno Giubilare Francescano: la parrocchia di San Francesco diventa Chiesa Giubilare
31 minuti fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
3 ore fa:Sibaritide, ciclone Harry colpisce i porti: Laghi di Sibari al sicuro, stop al Canale Stombi
2 ore fa:Sibaritide, difesa della costa sotto accusa: esposto su erosione e dissesto idrogeologico
2 ore fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia fa il bilancio annuale: consenso alle regionali e incarichi di vertice
4 ore fa:Mai più soli: dalla Cardiologia di Castrovillari l’orologio salvavita che veglia sugli anziani
1 ora fa:Nuovo appuntamento di Nos Petits Tours: alla scoperta della Rabatana di Tursi e del Santuario di Anglona

Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È online sul sito del Comune di Cassano Jonio l'avviso per partecipare al progetto "Educational Framework – Progetto di supporto alle famiglie con educatori familiari".

L'iniziativa è finalizzata a promuovere il benessere dei minori appartenenti a nuclei familiari in condizioni di fragilità sociale ed economica, attraverso l'attivazione di un servizio di supporto educativo erogato da figure professionali qualificate e strutturato in base ai bisogni specifici delle famiglie coinvolte, tramite attività domiciliari e interventi educativi personalizzati, anche in spazi pubblici e comunitari.

Il servizio, in particolare, si propone di: supportare le famiglie con minori in situazione di fragilità sociale ed educativa; rafforzare le competenze genitoriali e favorire l'autonomia familiare; promuovere il benessere e la partecipazione sociale dei minori nel loro contesto di vita.

Ne danno comunicazione il Sindaco Gianpaolo Iacobini e l'Assessore alle Politiche sociali Rosa De Franco i quali hanno specificato come «potranno accedere all'iniziativa le famiglie multiproblematiche o in difficoltà con figli fino ai 18 anni, residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, di cui Cassano fa parte». 

«Con questa iniziativa – hanno sottolineato i due amministratori – intendiamo offrire, in collaborazione con l'Ambito sociale di Trebisacce, un aiuto tangibile alle famiglie, in particolare a quelle che vivono situazioni di maggiore vulnerabilità. Intervenire sul fronte della genitorialità e dell'educazione significa gettare le basi per una crescita sana delle nuove generazioni, favorendo una comunità più forte, inclusiva e orientata alla solidarietà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.