A Laino Borgo la Corale "Beato Pietro Paolo Navarro" diventa esempio di comunità attiva
Nel corso dell'undicesima edizione della Rassegna delle Corali nominata ambasciatrice del Ss. Crocifisso la maestra Marialuisa Gioia
LAINO BORGO - Nell'esperienza delle corale la simbologia di una comunità attiva e presente, capace di armonizzare, nel canto come nella quotidianità, le passioni e le competenze, le qualità e le opportunità di ogni fascia d'età. E' una bella testimonianza di unità e coesione sociale quella che arriva da Lecce dove la corale lainese intitolata al Beato Pietro Paolo Navarro e diretta dalla maestra Marialuisa Gioia è stata protagonista dell'undicesima edizione della Rassegna delle Corali - organizzata dall'associazione Ss Crocifisso - insieme ad altre rappresentative arrivate da Puglia e Calabria.
«La Corale di Laino Borgo - ha ricordato il sindaco intervenuta all'evento presso la Basilica di Santa Croce nella città pugliese - va ringraziata per l'impegno profuso e la testimonianza di comunità attiva che riesce a trasferire in ogni sua esibizione. Dal più piccolo componente di 8 anni fino al più "maturo" dei suoi partecipanti è simbolo di appartenenza e dedizione, ma anche spazio di armonia e trasmissione di saperi. La loro partecipazione a numerosi eventi porta in alto con orgoglio il nome della nostra cittadina e del Parco nazionale del Pollino».
Durante l'evento il primo cittadino di Laino Borgo ha anche annunciato che su sua indicazione è stata nominata nuovo ambasciatore del Ss. Crocifisso la maestra del coro lainese, Marialuisa Gioia. Una scelta voluta per premiare l'impegno e la dedizione al servizio della formazione artistica della corale e la sua abnegazione verso tutti i componenti di questo sodalizio cittadino.