15 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
16 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
16 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
39 minuti fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
15 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 ora fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
1 ora fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
13 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
14 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla

«Da 25 anni con fiducia»: l'Agenzia UVA celebra uno dei suoi storici collaboratori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un sincero rapporto di reciproca fiducia e fattiva collaborazione. Un cammino lungo un quarto di secolo, improntato sulla stima e sulla gratitudine. Una storia lunga e tutt'ancora in divenire, che profuma d'umanità e professionalità.

«È stata - si legge nella nota - una cerimonia sobria, emozionante e a tratti commovente quella che ha ideato e organizzato l'Agenzia UVA di Corigliano-Rossano. I titolari dell'Agenzia UVA, per suggellare il significativo traguardo del proficuo percorso condiviso, hanno inteso donare una targa per i primi 25 anni di attività ad uno storico collaboratore, Antonio Curia, quale più longevo pilastro dell'Azienda».

«Antonio Curia, difatti, ha visto crescere non solo l'Agenzia UVA, sempre più radicata e apprezzata sul territorio, ma anche i figli e adesso i nipoti dei titolari. Una bellissima storia d'affetto e sacrifici, in onore di un collaboratore esperto, serio, fedele, pacato, pio ed instancabile lavoratore. Un vero e proprio braccio destro che entra, a soli 15 anni, nella suddetta Azienda il 12 giugno dell'ormai lontano anno 2000; la mattina a scuola e il pomeriggio, e soprattutto la notte, sempre al fianco dei titolari. Una volta terminati gli studi presso la scuola media, si iscrive all'Istituto Nautico di Corigliano, e intanto l'amore verso questo lavoro cresce a dismisura. Antonio riesce così a malapena ad arrivare al terzo anno di studi superiori, poiché la sua autentica "vocazione" era troppo forte, tanto da abbandonare tutto per dedicarsi anima e corpo al prescelto lavoro, diventando ben presto il manager dell'Agenzia, un vero e dinamico tuttofare».

«In particolare, quando entravano nuovi collaboratori, Antonio era sempre pronto ad accoglierli con il suo sorriso e animo buono, imparando loro come si fa a diventare un esperto in questo delicato settore. L'Agenzia UVA, nel suo percorso professionale, ha attraversato anche anni duri e bui, ma Antonio è sempre stato pronto e ligio al suo dovere, schierandosi sempre dalla parte giusta. Il suo è stato un impegno costante nel tempo, non facile a sopportare il carattere "brillante" del fondatore dell'Azienda, Vincenzo Sapia, e portando sempre una ammirevole educazione e un proverbiale rispetto verso la "first lady" dell'Agenzia, Patrizia Uva. Una storia in crescita, pertanto, che oggi registra i suoi primi 25 anni nel solco di un rapporto di sensibilità nell'attività quotidiana e di promozione del territorio e delle migliori risorse umane e professionali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.