«Da 25 anni con fiducia»: l'Agenzia UVA celebra uno dei suoi storici collaboratori
I titolari dell'Agenzia Uva, per suggellare il significativo traguardo del proficuo percorso condiviso, hanno cosegnato il riconoscimento al dipendente quale più longevo pilastro dell'Azienda

CORIGLIANO-ROSSANO - Un sincero rapporto di reciproca fiducia e fattiva collaborazione. Un cammino lungo un quarto di secolo, improntato sulla stima e sulla gratitudine. Una storia lunga e tutt'ancora in divenire, che profuma d'umanità e professionalità.
«È stata - si legge nella nota - una cerimonia sobria, emozionante e a tratti commovente quella che ha ideato e organizzato l'Agenzia UVA di Corigliano-Rossano. I titolari dell'Agenzia UVA, per suggellare il significativo traguardo del proficuo percorso condiviso, hanno inteso donare una targa per i primi 25 anni di attività ad uno storico collaboratore, Antonio Curia, quale più longevo pilastro dell'Azienda».
«Antonio Curia, difatti, ha visto crescere non solo l'Agenzia UVA, sempre più radicata e apprezzata sul territorio, ma anche i figli e adesso i nipoti dei titolari. Una bellissima storia d'affetto e sacrifici, in onore di un collaboratore esperto, serio, fedele, pacato, pio ed instancabile lavoratore. Un vero e proprio braccio destro che entra, a soli 15 anni, nella suddetta Azienda il 12 giugno dell'ormai lontano anno 2000; la mattina a scuola e il pomeriggio, e soprattutto la notte, sempre al fianco dei titolari. Una volta terminati gli studi presso la scuola media, si iscrive all'Istituto Nautico di Corigliano, e intanto l'amore verso questo lavoro cresce a dismisura. Antonio riesce così a malapena ad arrivare al terzo anno di studi superiori, poiché la sua autentica "vocazione" era troppo forte, tanto da abbandonare tutto per dedicarsi anima e corpo al prescelto lavoro, diventando ben presto il manager dell'Agenzia, un vero e dinamico tuttofare».
«In particolare, quando entravano nuovi collaboratori, Antonio era sempre pronto ad accoglierli con il suo sorriso e animo buono, imparando loro come si fa a diventare un esperto in questo delicato settore. L'Agenzia UVA, nel suo percorso professionale, ha attraversato anche anni duri e bui, ma Antonio è sempre stato pronto e ligio al suo dovere, schierandosi sempre dalla parte giusta. Il suo è stato un impegno costante nel tempo, non facile a sopportare il carattere "brillante" del fondatore dell'Azienda, Vincenzo Sapia, e portando sempre una ammirevole educazione e un proverbiale rispetto verso la "first lady" dell'Agenzia, Patrizia Uva. Una storia in crescita, pertanto, che oggi registra i suoi primi 25 anni nel solco di un rapporto di sensibilità nell'attività quotidiana e di promozione del territorio e delle migliori risorse umane e professionali».