Al Circolo Culturale Rossanese un nuovo incontro dedicato alla salute: si parla di urologia, prostata e cistite
Appuntamento venerdì 17 ottobre alle 18.30 nella sede di Piazza Steri. Un incontro di prevenzione e divulgazione con gli interventi dei dottori Ermanno Marino e Pietro Mingrone per sensibilizzare la cittadinanza

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono al Circolo Culturale Rossanese gli incontri di informazione, conoscenza e prevenzione medica promossi dal presidente Antonio Guarasci.
Le iniziative, pianificate per favorire una maggiore consapevolezza sui temi della salute, continuano a coinvolgere un pubblico sempre più attento alle buone pratiche di prevenzione.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato a un argomento di grande interesse: “Urologia, prostata (questa sconosciuta) e cistite (complicanze che interessano uomini e donne)”. L’incontro si terrà venerdì 17 ottobre, alle ore 18.30, presso la sede sociale del Circolo, in Piazza Steri n. 8.
Dopo i saluti introduttivi del presidente Guarasci, il dottor Ermanno Marino offrirà un inquadramento generale sulla diffusione delle patologie urologiche, mentre la relazione principale sarà affidata al dottor Pietro Mingrone, specialista in Chirurgia e Urologia, che approfondirà gli aspetti clinici e preventivi legati alla prostata e alla cistite.
L’iniziativa è aperta al pubblico e rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso culturale e sociale che il Circolo Culturale Rossanese porta avanti da anni, ponendo la salute al centro della vita comunitaria.