2 ore fa:Pugliese e il suo appello al voto: «Svegliatevi dal sonno dell'indifferenza. Tridico è la svolta»
15 minuti fa:“Cento ospedali per Gaza”: anche a Cariati il flashmob davanti all'ospedale Cosentino
14 ore fa:La sorpresa: posizioni simili, ma schieramenti opposti
3 ore fa:Castrovillari si illumina per la Notte Bianca tramusica, spettacolo e divertimento
15 ore fa:Bari ed Usc Corigliano Calcio, siglata l’affiliazione per la crescita del settore giovanile
15 ore fa:Nuova Provincia, il plico degli atti è pronto: ora serve la "spinta" istituzionale
13 ore fa:«Con Occhiuto nuova primavera anche per tutte le minoranze linguistiche»
14 ore fa:Megalotto 3, dopo la visita di Salvini a Trebisacce ecco la "verità" sulle opere compensative
1 ora fa: A San Giorgio Albanese un'estate di tradizione e identità
4 minuti fa:A Cassano continua la lotta alla povertà con il banco solidale alimentare

A Cassano continua la lotta alla povertà con il banco solidale alimentare

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Proseguirà anche nel 2026 e nel 2027 il programma "Lotta alla povertà – banco solidale alimentare". La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini e dell'assessore delegata alle Politiche sociali Rosa De Franco, ha discusso e approvato la prosecuzione dell'iniziativa anche per il prossimo biennio. 

L'Ente sibarita ha istituito il programma "Lotta alla Povertà", finanziato con fondi del bilancio comunale, con finalità di solidarietà sociale e allo scopo di fornire assistenza diretta ai nuclei familiari indigenti che risiedono nel territorio comunale attraverso la distribuzione ed il consumo di beni alimentari di prima necessità, per garantire maggiore equità e combattere le discriminazioni sociali.

L'obiettivo è quello di offrire, attraverso la distribuzione di beni alimentari di prima necessità, un aiuto immediato alle persone più bisognose che risultano essere prive di potere d'acquisto. La misura adottata consente di continuare a garantire la distribuzione mensile di pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità in favore delle fasce di popolazione che si trovano in condizioni di grave disagio economico, quale misura e strumento di contrasto alla povertà.

«Come anticipato – ha sottolineato l'assessore De Franco a margine della riunione della Giunta – il programma continuerà e la lotta alla povertà continuerà ad essere una priorità assoluta dell'Amministrazione comunale soprattutto in relazione all'aumento considerevole delle richieste di aiuto provenienti dai cittadini appartenenti alle fasce sociali più deboli».

Ora, dopo la delibera della Giunta, la palla passa agli uffici comunali che provvederanno ad elaborare il relativo avviso, che sarà pubblicato nelle prossime settimane e di cui sarà data ampia comunicazione, con i requisiti da soddisfare e la documentazione da presentare.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.