1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
1 ora fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
9 minuti fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
2 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
40 minuti fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
1 ora fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
4 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata

A Cassano continua la lotta alla povertà con il banco solidale alimentare

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Proseguirà anche nel 2026 e nel 2027 il programma "Lotta alla povertà – banco solidale alimentare". La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini e dell'assessore delegata alle Politiche sociali Rosa De Franco, ha discusso e approvato la prosecuzione dell'iniziativa anche per il prossimo biennio. 

L'Ente sibarita ha istituito il programma "Lotta alla Povertà", finanziato con fondi del bilancio comunale, con finalità di solidarietà sociale e allo scopo di fornire assistenza diretta ai nuclei familiari indigenti che risiedono nel territorio comunale attraverso la distribuzione ed il consumo di beni alimentari di prima necessità, per garantire maggiore equità e combattere le discriminazioni sociali.

L'obiettivo è quello di offrire, attraverso la distribuzione di beni alimentari di prima necessità, un aiuto immediato alle persone più bisognose che risultano essere prive di potere d'acquisto. La misura adottata consente di continuare a garantire la distribuzione mensile di pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità in favore delle fasce di popolazione che si trovano in condizioni di grave disagio economico, quale misura e strumento di contrasto alla povertà.

«Come anticipato – ha sottolineato l'assessore De Franco a margine della riunione della Giunta – il programma continuerà e la lotta alla povertà continuerà ad essere una priorità assoluta dell'Amministrazione comunale soprattutto in relazione all'aumento considerevole delle richieste di aiuto provenienti dai cittadini appartenenti alle fasce sociali più deboli».

Ora, dopo la delibera della Giunta, la palla passa agli uffici comunali che provvederanno ad elaborare il relativo avviso, che sarà pubblicato nelle prossime settimane e di cui sarà data ampia comunicazione, con i requisiti da soddisfare e la documentazione da presentare.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.