Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
Un percorso gratuito di dialogo, confronto e sostegno per donne in gravidanza e neomamme

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo il successo del primo ciclo, torna alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca” di Corigliano-Rossano l’iniziativa “Spazio Mamma”, pensata per accompagnare le donne nel delicato e straordinario viaggio della maternità.
La gravidanza e la neo-maternità sono momenti di profonde trasformazioni, carichi di emozioni intense e spesso contrastanti. L’iniziativa nasce da un luogo da sempre attento ai più piccoli e che oggi sceglie di allargare lo sguardo, offrendo sostegno anche a chi si prende cura di loro: i genitori. Per questo, la biblioteca ha scelto di offrire un ciclo di quattro appuntamenti di dialogo, supporto e confronto, condotti dalla Dott.ssa Anita Armentano.
Attraverso la lettura degli albi illustrati e il confronto in gruppo, sarà possibile condividere esperienze, racconti e riflessioni, creando uno spazio accogliente in cui sentirsi comprese e mai sole.
Tutte le attività della Biblioteca sono gratuite. Per partecipare è sufficiente iscriversi telefonando, inviando un messaggio o una e-mail ai contatti disponibili.
Un invito speciale a tutte le donne che stanno vivendo o si preparano a vivere il dono della maternità: la Biblioteca vi aspetta con calore, ascolto e condivisione.