4 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
1 ora fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
4 ore fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
59 minuti fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
2 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
4 ore fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
3 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
1 ora fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
Adesso:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
30 minuti fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti

Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente

1 minuti di lettura

SARACENA – Porta con te impegno, sogni e colori. È, questo, il messaggio affidato ad un oggetto che per i piccoli studenti, insieme a quaderni, pennarelli, libri e matite, con la prima campanella e dopo la pausa estiva, torna ad essere di uso quotidiano: un portapenne.

Così come fa dal 2017, il Sindaco Renzo Russo lo ha consegnato oggi (lunedì 15), primo giorno di scuola, ad ogni bambino di Saracena, per augurare a tutta la comunità educante e alle famiglie un buon anno scolastico, confermando l’attenzione che l’Amministrazione Comunale riserva al mondo della scuola.

«Avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni invitando i bambini a sentirsi parte attiva della comunità; coltivare la partecipazione, alimentare il senso di appartenenza e rendere ancora più forte la consapevolezza. È, questo – dichiara il Primo Cittadino – l’obiettivo dell’iniziativa che ogni anno viene accolta tra gli studenti con grande entusiasmo e alla quale abbiamo inteso dare continuità proprio per dare un segno concreto di vicinanza».

«Studio, impegno e crescita del singolo e della collettività; i sogni che invitano a costruire il futuro; la creatività. È attraverso questo messaggio che invitiamo i nostri piccoli concittadini ad essere protagonisti del proprio tempo, a custodire sogni e bellezza e tradurli in partecipazione». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.