“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
L’associazione conferma il proprio impegno a promuovere iniziative e collaborazioni che contribuiscano a creare valore e a rafforzare il legame tra formazione, lavoro e sviluppo territoriale

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo tante e interessanti iniziative formative e di promozione del lavoro, sono stati due i corsi formativi per apicoltori, realizzati dall’Arsac Calabria, per poi arrivare alla costituzione di una associazione di apicoltori nel piccolo borgo di Pietrapaola (CS) nell’Arcidiocesi di Rossano - Cariati.
Il gruppo nasce da incontri che in passato ci hanno visti coinvolti in occasioni di promozione della Pastorale Sociale del Lavoro e Sviluppo, nelle Arcidiocesi di Rossano - Cariati e Crotone Santa Severina (Crotone, Cirò Marina, Pietrapaola, Mandatoriccio, Calopezzati e Corigliano - Rossano). Ispirati dalla figura di San Josemaria e dalla sua illuminante verità che riconosce nel lavoro una via di santificazione e di tante “azioni segno” dell’opera di questo Santo che mirano a sostenere giovani e meno giovani che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro.
Questa mattina una rappresentanza della nostra associazione è stata accolta presso il Centro Elis di Roma, una realtà di rilievo nazionale e internazionale che opera da anni nel campo della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro.
L’incontro si è svolto in un clima di grande ascolto, siamo stati accolti dalla Professoressa Lucrezia Baldonero e da Don Alfonso Guijarro che ci hanno fatto visitare L’ELIS e spiegato come gestiscono la formazione e l'inserimento dei ragazzi nel mondo lavorativo e per l'aggiornamento professionale di chi già lavora.
Sono emerse, infatti, significative prospettive di sinergia, con l’obiettivo di avviare percorsi comuni che possano favorire nuove opportunità di crescita e sviluppo per il territorio calabrese.
L’associazione “Lascia Traccia” Amici di San Josemaria, conferma il proprio impegno a promuovere iniziative e collaborazioni che contribuiscano a creare valore e a rafforzare il legame tra formazione, lavoro e sviluppo territoriale.