9 ore fa:Abbiamo un nemico comune
13 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
12 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
13 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento
11 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
12 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
11 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
9 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
10 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
10 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica

Amendolara, riparte il servizio dei prelievi ematici al centro storico e alla marina

1 minuti di lettura

AMENDOLARA – Una buona notizia per la comunità: da lunedì 6 ottobre sarà riattivato il servizio di prelievi ematici nel Comune di Amendolara. Dopo la sospensione, l’Amministrazione ha annunciato la ripartenza di un presidio sanitario di prossimità atteso soprattutto dalle fasce più anziane della popolazione.

Il servizio sarà garantito ogni lunedì mattina alle ore 7:00, con una cadenza alternata tra il Centro e la Marina: il 6 ottobre nella sede municipale di Amendolara Centro, il 13 alla Delegazione municipale di Marina, e così via a settimane alterne.

Per accedere ai prelievi, i cittadini dovranno consegnare la ricetta medica entro le ore 11:00 del giovedì precedente, presso il Comune o la Delegazione municipale. È inoltre prevista, in casi eccezionali e documentati, la possibilità di richiedere il servizio a domicilio tramite il proprio medico di famiglia.

L’iniziativa è stata accolta con favore dalla cittadinanza, che da tempo chiedeva il ripristino di un servizio fondamentale per la salute e la qualità della vita quotidiana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.