Piragineti si prepara per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pio decimo
Grande attesa per il concerto di Cecè Barretta che si terrà sabato 23 agosto. In occasione dei festeggiamenti sarà attivo il servizio navetta gratuito

CORIGLIANO-ROSSANO - Da mercoledì 20 a sabato 23 agosto si terranno i festeggiamenti religiosi e civili in onore di S. Pio X presso la Parrocchia San Pio X di Piragineti.
Mercoledì 20 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Giovedì 21 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Alle ore 19:00 la santa messa solenne e a seguire la processione in direzione della Casa Cantoniera. Venerdì 22 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Sabato 23 alle ore 19 la santa messa. Alle ore 21:30 il concerto di Cecè Barretta. Durante il concerto si terrà anche la sagra del panino imbottito e l'estrazione della riffa. Alle ore 24:00 si terrà lo spettacolo pirotecnico.
«Anche quest’anno - si legge nel post della pagina Facebook della parrocchia - ci prepariamo a celebrare con gioia e devozione il nostro Santo Patrono, San Pio X, al quale l’intera comunità parrocchiale è profondamente legata».
«Lo facciamo - aggiungono - con la consueta intensità spirituale, ma anche con emozione e senso di appartenenza: un omaggio alla nostra terra, alle sue radici, alle sue tradizioni e allo spirito di condivisione che da sempre ci unisce».
«Tra i momenti di festa, saremo lieti di accogliere in città il nostro illustre corregionale Cecè Barretta, per una serata all’insegna della musica, della spensieratezza e della fratellanza».
In occasione dei festeggiamenti sarà attivo il Servizio Navetta Gratuito messo a disposizione dal Comitato Festa S. Pio X, con partenze da Rossano e Corigliano a partire dalle ore 18:30 e attivo fino a fine serata.
(foto di Giuseppe Biondino)