14 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
1 ora fa:Referendum costituzionale, a Rossano Scalo incontro pubblico su giustizia e democrazia
12 minuti fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
15 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
13 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
2 ore fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
16 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
16 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
1 ora fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
1 ora fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto

Piragineti si prepara per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pio decimo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da mercoledì 20 a sabato 23 agosto si terranno i festeggiamenti religiosi e civili in onore di S. Pio X presso la Parrocchia San Pio X di Piragineti.

Mercoledì 20 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Giovedì 21 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Alle ore 19:00 la santa messa solenne e a seguire la processione in direzione della Casa Cantoniera. Venerdì 22 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Sabato 23 alle ore 19 la santa messa. Alle ore 21:30 il concerto di Cecè Barretta. Durante il concerto si terrà anche la sagra del panino imbottito e l'estrazione della riffa. Alle ore 24:00 si terrà lo spettacolo pirotecnico.

«Anche quest’anno - si legge nel post della pagina Facebook della parrocchia - ci prepariamo a celebrare con gioia e devozione il nostro Santo Patrono, San Pio X, al quale l’intera comunità parrocchiale è profondamente legata».

«Lo facciamo - aggiungono - con la consueta intensità spirituale, ma anche con emozione e senso di appartenenza: un omaggio alla nostra terra, alle sue radici, alle sue tradizioni e allo spirito di condivisione che da sempre ci unisce».

«Tra i momenti di festa, saremo lieti di accogliere in città il nostro illustre corregionale Cecè Barretta, per una serata all’insegna della musica, della spensieratezza e della fratellanza».

In occasione dei festeggiamenti sarà attivo il Servizio Navetta Gratuito messo a disposizione dal Comitato Festa S. Pio X, con partenze da Rossano e Corigliano a partire dalle ore 18:30 e attivo fino a fine serata.

(foto di Giuseppe Biondino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.