18 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
20 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
19 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
19 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
20 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
13 minuti fa:Resistenza a pubblico ufficiale, la Cassazione annulla la sentenza di condanna
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
18 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
17 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Piragineti si prepara per i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Pio decimo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da mercoledì 20 a sabato 23 agosto si terranno i festeggiamenti religiosi e civili in onore di S. Pio X presso la Parrocchia San Pio X di Piragineti.

Mercoledì 20 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Giovedì 21 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Alle ore 19:00 la santa messa solenne e a seguire la processione in direzione della Casa Cantoniera. Venerdì 22 alle ore 17.30 si terrà la liturgia penitenziale, il santo rosario e le confessioni. Seguirà alle ore 19:00 la santa messa. Sabato 23 alle ore 19 la santa messa. Alle ore 21:30 il concerto di Cecè Barretta. Durante il concerto si terrà anche la sagra del panino imbottito e l'estrazione della riffa. Alle ore 24:00 si terrà lo spettacolo pirotecnico.

«Anche quest’anno - si legge nel post della pagina Facebook della parrocchia - ci prepariamo a celebrare con gioia e devozione il nostro Santo Patrono, San Pio X, al quale l’intera comunità parrocchiale è profondamente legata».

«Lo facciamo - aggiungono - con la consueta intensità spirituale, ma anche con emozione e senso di appartenenza: un omaggio alla nostra terra, alle sue radici, alle sue tradizioni e allo spirito di condivisione che da sempre ci unisce».

«Tra i momenti di festa, saremo lieti di accogliere in città il nostro illustre corregionale Cecè Barretta, per una serata all’insegna della musica, della spensieratezza e della fratellanza».

In occasione dei festeggiamenti sarà attivo il Servizio Navetta Gratuito messo a disposizione dal Comitato Festa S. Pio X, con partenze da Rossano e Corigliano a partire dalle ore 18:30 e attivo fino a fine serata.

(foto di Giuseppe Biondino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.