30 minuti fa:«Siamo preoccupati per i recenti episodi di violenza sociale verificatisi in Città»
1 ora fa:Alluvione 2015, non è cambiato nulla: il rischio rimane ancora altissimo
16 ore fa:Campana e l'integrazione, un mix riuscito
4 ore fa:Finanziato per 150 mila euro il progetto "Azzuro di Calabria 2025"
1 ora fa:Terravecchia prossima tappa del format di marketing territoriale enogastronomico della Sibaritide
16 ore fa:Accoltellamento al fast-food: carabiniera fuori servizio salva il cugino e aiuta a fermare gli aggressori
Adesso:A Co-Ro grande successo per la nuova edizione di “A Spasso per il Centro Storico"
2 ore fa:Vaccarizzo si conferma la piazza calabrese dell'identità arbëreshë
15 ore fa:La Pro Loco di Bocchigliero ha inaugurato un murales dedicato alla ginestra
3 ore fa:Estate al Museo, stasera un nuovo incontro da Amarelli con Mid Pop Design

A Co-Ro grande successo per la nuova edizione di “A Spasso per il Centro Storico"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grande partecipazione e un'atmosfera speciale hanno caratterizzato la nuova edizione di “A Spasso per il Centro Storico”, la passeggiata notturna organizzata dalle associazioni Coriglianesi nel Mondo, Sinergie Framundo e Il Serratore, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano.

L’evento, tenutosi venerdì 8 agosto, ha visto la presenza di numerosissimi cittadini, turisti e coriglianesi emigrati che, con entusiasmo e curiosità, hanno seguito l’itinerario tra i luoghi più suggestivi del borgo antico, godendo di racconti, scorci e aperture straordinarie di chiese e monumenti.

Le associazioni organizzatrici desiderano esprimere un sentito ringraziamento: a Valeria Capalbo, per la disponibilità e la collaborazione; all’Amministrazione Comunale e in particolare all’Assessore Francesco Madeo, per la partecipazione attiva e il sostegno; ai Vigili Urbani, per l’assistenza e la sicurezza garantita durante tutta la serata; a Padre Giovanni e a Don Fiorenzo, per aver reso possibile l’apertura delle chiese lungo il percorso; al Priore della Confraternita Maria Santissima dei Sette Dolori Franco Oranges, per la disponibilità e la sensibilità dimostrate; e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questa serata.

«È stata una passeggiata intensa, ricca di emozioni e con una partecipazione che ci ha davvero riempito il cuore» dichiarano congiuntamente i presidenti delle tre associazioni Mario Salatino (Coriglianesi nel Mondo), Mario Amica (Sinergie Framundo), Giorgio Tricarico (Il Serratore).

Un’iniziativa che, ancora una volta, ha dimostrato quanto il centro storico di Corigliano sia un tesoro da vivere, scoprire e condividere, soprattutto quando a farlo insieme sono tante persone unite dall’amore per la propria città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.