18 ore fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»
4 ore fa:Domenica di fuoco nella Sila Greca: diversi incendi hanno devastato diversi ettari di territorio
6 minuti fa:Torna a Co-Ro "Moda sotto le stelle": pronti a festeggiare 10 anni di stile
36 minuti fa:Lo sport protagonista nel cuore del Pollino, tre giorni di canoa a Mormanno
2 ore fa:L'alluvione, la solidarietà, il ritorno. Dopo dieci anni Pellissier ricorda la partita del Rizzo: «Calore incredibile»
19 ore fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione
5 ore fa:Mariesol Iiripino trionfa a Pietrapaola: è la prima finalista regionale di Miss Mondo Calabria 2026
1 ora fa:A Calopezzati nasce Kalonauta, per promuovere il territorio con il turismo inclusivo
17 ore fa:Il Cra rivendica le motivazioni dell'autonomia dei due estinti comuni
2 ore fa:Aree interne, la Flai Cgil: «Tratteggiare un nuovo modello di sviluppo possibile»

Torna a Co-Ro "Moda sotto le stelle": pronti a festeggiare 10 anni di stile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – “Moda sotto le Stelle – Eccellenze in Passerella” celebra il suo decimo anno. L’edizione 2025, in programma giovrdì 31 luglio alle ore 21, si terrà nella suggestiva cornice della Torre Sant’Angelo, nel cuore dell’area urbana di Rossano. 

Un evento che mette insieme stile, tradizione imprenditoriale e racconto collettivo. Ideata e promossa da Odesa Fashion Srl, già protagonista nel 2024 con la rinascita post-pandemica in occasione dei suoi 50 anni, l’iniziativa si rinnova con una visione che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini.

La serata sarà articolata in tre momenti distinti: Sfilata di moda con le nuove collezioni firmate Odesa Fashion; Consegna delle targhe d’onore alle imprese storiche del territorio; Storytelling visivo con materiali d’archivio e testimonianze dirette. La passerella, accompagnata da performance musicali e interventi artistici, sarà un racconto vivo della tenacia imprenditoriale, della continuità familiare e del valore locale.

Riceveranno il riconoscimento come realtà storiche del territorio le seguenti sei imprese: Edil Parrilla; F.lli Miele Giuseppe; Pescheria in Cottura – Mineke; Autodemolizione Otranto; Farmacia Romano; Studio Commerciale Pacenza. Inoltre, verranno consegnati tre riconoscimenti speciali: Mariassunta Vanità – Essenza di Donna; Pastificio Otranto – Tradizioni Antiche; Capani La Gelateria – Follower Award. 

La selezione si fonda su due requisiti verificabili: Almeno 30 anni di attività documentata; Passaggio generazionale effettivo e consolidato; Obiettivo dell’iniziativa è dare visibilità a chi ha resistito, innovato e tramandato, contribuendo al tessuto produttivo e identitario della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.