Emergenza Idrica a Cariati: Le Lampare chiedono l'apertura di un Tavolo Tecnico
«Questa iniziativa nasce dalla volontà di trovare soluzioni concrete e tempestive, nell'interesse esclusivo della cittadinanza e della salute pubblica. Confidiamo in una risposta pronta da parte dell'Amministrazione»

CARIATI – A causa della crisi idrica che sta colpendo diverse zone del nostro territorio cariatese il gruppo consiliare “Le Lampare Bjc” ha formalmente richiesto l'apertura urgente di un tavolo tecnico per affrontare la grave emergenza. «Abbiamo ritenuto opportuno proporre questo tavolo tecnico – fanno sapere in una nota - a seguito di una nostra richiesta di informazioni, a Sorical che ha risposto prontamente».
«Le criticità – spiegano - riguardano: i depositi d'acqua, i pozzi in località Petraro e la rete idrica comunale. Pertanto chiediamo: sopralluoghi congiunti nei punti chiave della rete; la verifica delle problematiche strutturali e funzionali; l’individuazione di soluzioni immediate e a lungo termine e la condivisione trasparente dei dati con i cittadini»
«Questa iniziativa – concludono - nasce dalla volontà di trovare soluzioni concrete e tempestive, nell'interesse esclusivo della cittadinanza e della salute pubblica. Confidiamo in una risposta pronta da parte dell'Amministrazione».