3 ore fa:Torna "Il Gusto dell'Eccellenza": un omaggio alle storie imprenditoriali calabresi
30 minuti fa:Sybaris capitale agricola (per un giorno): al Museo archeologico si riunisce la Commissione nazionale
4 ore fa:Arena Summer Fest: al via la seconda programmazione estiva di Crosia
5 ore fa:Assolto il magistrato Eugenio Facciolla: «il fatto non sussiste»
Adesso:Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
4 ore fa:A Cariati, la raccolta al tramonto per la Bandiera Blu
2 ore fa:Il PD Cosenza cerca la via della trasparenza e del dialogo dopo il congresso
5 ore fa:Il Peperoncino Jazza Festival riparte da Castrovillari per una 24esima stagione stellare
3 ore fa:Il Chievo riparte....da Corigliano. Luigi Tavernise sposa il progetto clivense
1 ora fa:Rapani: «Basta passerelle, sulla criminalità servono risposte concrete»

Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La ruota panoramica, è inutile nasconderlo, è un'esplosione di gioia luminosa, fantasia meccanica e fuga in un irreale bambino. La ruota panoramica di Lido Sant'Angelo, con i suoi 33 metri di diametro di ferro, luci al led, che sarà inaugurata sabato 19 luglio alle ore 21,00 vale proprio la pena di ammirarla, ma soprattutto di provarla. 

Woody Allen, che sul tema ha fatto pure un film ("La ruota delle meraviglie") non a caso fa dire a uno dei protagonisti: "La vista è meravigliosa ma non si sta andando da nessuna parte. E in questo c'è qualcosa di romantico, c'è soprattutto un meraviglioso senso di inutilità".

Dotata di cabine che possono ospitare sei persone; per i diversamente abili è prevista la gratuità compreso l'accompagnatore, e si può salire anche in carrozzina. Siamo certi, per la felicità dei più piccoli, ma anche dei grandi, che non si perderà l'occasione di provarla. 

La ruota panoramica, collocata a Lido Sant'Angelo tra la nuova Piazza Nassirya, che sarà riaperta nelle prossime ore (20:30), e l'Anfiteatro Rino Gaetano, sarà una delle attrazioni della nostra città nelle prossime settimane, fino al 10 settembre.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.