Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
La struttura è stata installata tra la nuova Piazza Nassirya e l'Anfiteatro Rino Gaetano

CORIGLIANO-ROSSANO- La ruota panoramica, è inutile nasconderlo, è un'esplosione di gioia luminosa, fantasia meccanica e fuga in un irreale bambino. La ruota panoramica di Lido Sant'Angelo, con i suoi 33 metri di diametro di ferro, luci al led, che sarà inaugurata sabato 19 luglio alle ore 21,00 vale proprio la pena di ammirarla, ma soprattutto di provarla.
Woody Allen, che sul tema ha fatto pure un film ("La ruota delle meraviglie") non a caso fa dire a uno dei protagonisti: "La vista è meravigliosa ma non si sta andando da nessuna parte. E in questo c'è qualcosa di romantico, c'è soprattutto un meraviglioso senso di inutilità".
Dotata di cabine che possono ospitare sei persone; per i diversamente abili è prevista la gratuità compreso l'accompagnatore, e si può salire anche in carrozzina. Siamo certi, per la felicità dei più piccoli, ma anche dei grandi, che non si perderà l'occasione di provarla.
La ruota panoramica, collocata a Lido Sant'Angelo tra la nuova Piazza Nassirya, che sarà riaperta nelle prossime ore (20:30), e l'Anfiteatro Rino Gaetano, sarà una delle attrazioni della nostra città nelle prossime settimane, fino al 10 settembre.