16 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
43 minuti fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
22 minuti fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
15 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
3 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
3 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
52 minuti fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
15 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
2 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical

Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La ruota panoramica, è inutile nasconderlo, è un'esplosione di gioia luminosa, fantasia meccanica e fuga in un irreale bambino. La ruota panoramica di Lido Sant'Angelo, con i suoi 33 metri di diametro di ferro, luci al led, che sarà inaugurata sabato 19 luglio alle ore 21,00 vale proprio la pena di ammirarla, ma soprattutto di provarla. 

Woody Allen, che sul tema ha fatto pure un film ("La ruota delle meraviglie") non a caso fa dire a uno dei protagonisti: "La vista è meravigliosa ma non si sta andando da nessuna parte. E in questo c'è qualcosa di romantico, c'è soprattutto un meraviglioso senso di inutilità".

Dotata di cabine che possono ospitare sei persone; per i diversamente abili è prevista la gratuità compreso l'accompagnatore, e si può salire anche in carrozzina. Siamo certi, per la felicità dei più piccoli, ma anche dei grandi, che non si perderà l'occasione di provarla. 

La ruota panoramica, collocata a Lido Sant'Angelo tra la nuova Piazza Nassirya, che sarà riaperta nelle prossime ore (20:30), e l'Anfiteatro Rino Gaetano, sarà una delle attrazioni della nostra città nelle prossime settimane, fino al 10 settembre.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.