6 ore fa:Crosia scende in piazza per esprimere solidarietà verso il popolo palestinese
7 ore fa:Crosia, Tavernise ai ferri corti con la Aiello: c'è (già) aria di crisi amministrativa?
4 ore fa:Pentastellati contro Rapani: «Basta falsità, i meriti su SS106 e ferrovia Jonica sono nostri!»
6 ore fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
5 ore fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?
8 ore fa:Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio
4 ore fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»
4 ore fa:Corpus Domini, l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebrerà la solennità il 19 giugno

Tirocinanti Tis Cassano: il sindaco Iacobini e il segretario De Marco incontrano Felsa

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è tenuto in Municipio un incontro tra il Sindaco di Cassano Jonio, Gianpaolo Iacobini, e i tirocinanti di inclusione sociale della Felsa Cisl, accompagnati dal loro Coordinatore provinciale, Domenico Lucente che ha tenuto una ampia e dettagliata relazione sulla vertenza aperta proprio dal Coordinamento provinciale.

L'incontro, al quale ha preso parte anche il Segretario generale dell'Ente, Angelo De Marco, è stato cordiale e costruttivo. I tirocinanti hanno ringraziato l'amministrazione comunale per la celerità con quale è stato concesso l'incontro. La Felsa Cisl ha chiesto al Sindaco Iacobini e al Segretario De Marco di porre la massima attenzione per arrivare alla stabilizzazione dei lavoratori precari del bacino Tis, che ormai da anni sono diventate figure indispensabili, per assicurare servizi essenziali per il buon funzionamento della macchina amministrativa.

Il Sindaco Iacobini, dal canto suo, ha assicurato che si faranno tutti gli sforzi possibili per arrivare alla stabilizzazione. Sin da subito ha dato mandato agli uffici competenti di registrare, entro la scadenza fissata per metà giugno, il Comune sibarita sulla piattaforma digitale regionale, passaggio fondamentale per poi poter, eventualmente, arrivare alla stabilizzazione

Iacobini, intanto, mentre si attende l'emanazione del nuovo decreto della Regione Calabria che conterrà le modalità e i fondi destinati alla stabilizzazione dei Tirocinanti di inclusione sociale, ha dato mandato agli uffici di provvedere anche ad un primo calcolo della spesa necessaria in vista di una eventuale stabilizzazione.

Le parti hanno concordato di aggiornare i lavori ai prossimi giorni, per seguire congiuntamente l'evoluzione della situazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.