4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
27 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
57 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento

Strade dissestate a via San Francesco: il Movimento del Territorio sostiene la protesta dei cittadini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Via San Francesco d'Assisi a Corigliano Scalo è una strada che non può più aspettare. I cittadini e i sono stanchi di vivere lungo una via che è diventata un incubo». A riportare il disagio degli abitanti è il Movimento del Territorio.

«La strada - spiegano - è completamente dissestata, piena di buche e rappresenta un serio pericolo per la sicurezza di tutti. Nonostante le segnalazioni dei commercianti e dei cittadini, la situazione non è stata ancora risolta. È inaccettabile che non si sia fatto nulla per risolvere questo problema che danneggia la vita quotidiana delle persone che abitano e lavorano in questa zona».

«Il Movimento del Territorio si unisce alla protesta dei cittadini e dei commercianti e chiede all'amministrazione comunale di intervenire con urgenza per risolvere questa situazione. È giunto il momento di dare priorità alle esigenze dei cittadini e di lavorare per migliorare la qualità della vita nella nostra zona. Vogliamo strade sicure, strade che non mettano a rischio la salute e la sicurezza delle persone. Vogliamo una amministrazione comunale che ascolti e risponda alle esigenze dei cittadini». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.