2 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
43 minuti fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
3 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
1 ora fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
13 minuti fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
2 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
4 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
3 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
2 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini

Sicurezza, prove antincendio al porto turistico di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Eseguita con successo la prova antincendio sui pontili del Porto Turistico. All’esercitazione, svoltasi nella mattinata odierna, hanno preso parte gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Cariati, il personale operativo del Porto Turistico, i volontari della Protezione Civile di Cariati insieme al settore antincendio di Spezzano Albanese, e il personale sanitario del 118 di Cariati con ambulanza al seguito.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del programma comunale di protezione e prevenzione incendi, ha permesso di testare l’efficienza delle dotazioni presenti e dei protocolli di intervento in caso di emergenza.

Alle operazioni era presente il consigliere delegato alle politiche di promozione del porto, Gabriele Alterino, che ha coordinato le varie attività insieme agli uomini della guardia costiera di Cariati.

«Si tratta- ha dichiarato il consigliere Alterino- di un passo importante per la sicurezza del nostro porto e la prevenzione. Questa esercitazione- ha aggiunto- si inserisce in un percorso avviato già da mesi dall’Amministrazione comunale, che ha previsto la revisione completa e la sostituzione delle dotazioni antincendio presenti sulle banchine, in linea con le normative e con il buon senso operativo.  Quella di oggi è solo una delle tappe del lavoro che stiamo portando avanti per rendere l’area portuale sempre più sicura, funzionale e accogliente».

L’iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nella tutela degli operatori portuali, garantendo standard di sicurezza sempre più elevati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.