2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
29 minuti fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
3 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
1 ora fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

Notte Romantica 2025, Morano celebra l'amore al Castello Normanno-Svevo

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Morano si unisce al fascino della “Notte Romantica”, rassegna ideata dall’associazione “Borghi più belli d’Italia” per rendere omaggio ai sentimenti e celebrare l’amore nelle forme più autentiche.

L'evento, previsto per sabato 21 giugno, partirà dalle ore 19.00 tra le suggestive architetture del Castello Normanno-Svevo, scenario privilegiato di una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

Il programma, ammannito dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo Sanpietrine, aggregazione impegnata nella promozione del patrimonio culturale e identitario del posto, prevede, tra l’altro, performance musicali dal vivo e stand enogastronomici con specialità del territorio. Non mancheranno proposte culinarie a tema nei bar e nei ristoranti/pizzerie dell’abitato, pensate per festeggiare e gioire anche attraverso il gusto.

Si tratta di un’occasione per riscoprire la bellezza dell’incontro e la forza della condivisione, immersi nella magia di un centro storico riconosciuto tra i più bei gioielli di Calabria.

«Morano è il luogo in cui le radici e l’appartenenza sono incise nei cuori e nelle menti. E sanno fondersi con le espressioni più nobili e genuine dell’amore - affermano il sindaco Mario Donadio e il consigliere Francesco Soave -. Momenti come questi raccontano l’anima del nostro villaggio: sempre accogliente, schietta, intrisa di poesia. Desideriamo ringraziare il team Sanpietrine per il prezioso apporto organizzativo fornito, in questa come in altre circostanze, e invitiamo cittadini e visitatori a partecipare con entusiasmo alla prima manifestazione estiva del 2025, esattamente nel giorno del solstizio. Con gli auguri che l’evento sia per tutti, coppie e singoli, foriero, come lo era nell’antichità per molti popoli, di buoni auspici per il presente e per il futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.