9 ore fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
5 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
6 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
4 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
5 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
7 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
9 ore fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini
8 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
8 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia

Notte Romantica 2025, Morano celebra l'amore al Castello Normanno-Svevo

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Morano si unisce al fascino della “Notte Romantica”, rassegna ideata dall’associazione “Borghi più belli d’Italia” per rendere omaggio ai sentimenti e celebrare l’amore nelle forme più autentiche.

L'evento, previsto per sabato 21 giugno, partirà dalle ore 19.00 tra le suggestive architetture del Castello Normanno-Svevo, scenario privilegiato di una serata che si preannuncia ricca di emozioni.

Il programma, ammannito dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gruppo Sanpietrine, aggregazione impegnata nella promozione del patrimonio culturale e identitario del posto, prevede, tra l’altro, performance musicali dal vivo e stand enogastronomici con specialità del territorio. Non mancheranno proposte culinarie a tema nei bar e nei ristoranti/pizzerie dell’abitato, pensate per festeggiare e gioire anche attraverso il gusto.

Si tratta di un’occasione per riscoprire la bellezza dell’incontro e la forza della condivisione, immersi nella magia di un centro storico riconosciuto tra i più bei gioielli di Calabria.

«Morano è il luogo in cui le radici e l’appartenenza sono incise nei cuori e nelle menti. E sanno fondersi con le espressioni più nobili e genuine dell’amore - affermano il sindaco Mario Donadio e il consigliere Francesco Soave -. Momenti come questi raccontano l’anima del nostro villaggio: sempre accogliente, schietta, intrisa di poesia. Desideriamo ringraziare il team Sanpietrine per il prezioso apporto organizzativo fornito, in questa come in altre circostanze, e invitiamo cittadini e visitatori a partecipare con entusiasmo alla prima manifestazione estiva del 2025, esattamente nel giorno del solstizio. Con gli auguri che l’evento sia per tutti, coppie e singoli, foriero, come lo era nell’antichità per molti popoli, di buoni auspici per il presente e per il futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.