3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
52 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
22 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi

Trebisacce chiede l'attivazione urgente di un presidio permanente dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce ha inviato ieri, 9 giugno, una formale richiesta al Ministero dellInterno e ai Comandi Provinciale e Regionale dei Vigili del Fuoco, per lattivazione immediata del presidio permanente dei Vigili del Fuoco nel nostro Comune.

«Nonostante siano ben 17 i Comuni dellarea che hanno espresso il loro pieno sostegno allapertura del presidio - dichiara l'Amministrazione - e nonostante il Comune di Trebisacce abbia già messo a disposizione una caserma nuova, realizzata con fondi propri e approvata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, ad oggi non si è ricevuto alcun riscontro ufficiale. Il territorio interessato comprende numerosi comuni montani, con una viabilità difficile e tortuosa, che rende fondamentale la presenza di un presidio operativo stabile, soprattutto in vista della stagione estiva, già segnata da diversi incendi».

«Il Sindaco chiede dunque con urgenza alle autorità competenti di intervenire immediatamente per garantire sicurezza, prevenzione e rapidità dintervento in unarea così vasta e fragile. Ogni aggiornamento sarà prontamente condiviso con la comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.