4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
21 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica

Trebisacce chiede l'attivazione urgente di un presidio permanente dei Vigili del Fuoco

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce ha inviato ieri, 9 giugno, una formale richiesta al Ministero dellInterno e ai Comandi Provinciale e Regionale dei Vigili del Fuoco, per lattivazione immediata del presidio permanente dei Vigili del Fuoco nel nostro Comune.

«Nonostante siano ben 17 i Comuni dellarea che hanno espresso il loro pieno sostegno allapertura del presidio - dichiara l'Amministrazione - e nonostante il Comune di Trebisacce abbia già messo a disposizione una caserma nuova, realizzata con fondi propri e approvata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza, ad oggi non si è ricevuto alcun riscontro ufficiale. Il territorio interessato comprende numerosi comuni montani, con una viabilità difficile e tortuosa, che rende fondamentale la presenza di un presidio operativo stabile, soprattutto in vista della stagione estiva, già segnata da diversi incendi».

«Il Sindaco chiede dunque con urgenza alle autorità competenti di intervenire immediatamente per garantire sicurezza, prevenzione e rapidità dintervento in unarea così vasta e fragile. Ogni aggiornamento sarà prontamente condiviso con la comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.