Presto disponibile la nuova "Guida storico-turistica di Corigliano-Rossano" a cura di Fabio Pistoia e Gianfranco Pedace
La Guida sarà in distribuzione gratuita dalla prossima settimana presso le attività commerciali che hanno sostenuto l'iniziativa nonché presso i principali punti d'incontro del territorio

CORIGLIANO-ROSSANO - Una pregevole iniziativa realizzata senza alcun contributo da parte di enti e/o istituzioni ma solo grazie alla generosità e alla sensibilità dei titolari di aziende ed attività commerciali che si prefigge di racchiudere, seppur in un limitato numero di pagine, i principali beni culturali e religiosi che è possibile ammirare da tutti, con l'ausilio di numeri utili (Musei, Pro Loco, ecc.)
«Realizzare una esaustiva Guida di Corigliano-Rossano - fanno sapere in una nota - è un'impresa certamente ardua. Il territorio cittadino è a dir poco esteso e consta di innumerevoli testimonianze artistiche e storiche, nonché di attrattive turistiche e culturali. In questa nuova edizione, stampata dalla Tipografia Grafosud fondata da Luigi Zangaro, i curatori della Guida, il giornalista Fabio Pistoia e il responsabile della pagina Facebook "Schiavonea Beach", Gianfranco Pedace, hanno voluto comunque realizzare un 'prodotto' di facile consultazione, soprattutto per turisti e visitatori che scelgono Corigliano-Rossano per vacanze ed eventi estivi».
La Guida - ricca di indicazioni di ristoranti, pizzerie, agriturismi, servizi per le famiglie, strutture ricettive, ecc. - sarà in distribuzione gratuita dalla prossima settimana presso le attività commerciali che hanno sostenuto l'iniziativa nonché presso i principali punti d'incontro del territorio.