Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
All'evento parteciparanno le associazioni del territorio che si occupano di diffondere il gioco. Il focus dell'iniziativa si concentrerà sull'importanza della dimensione ludica e della socialità nella terza età

CORIGLIANO-ROSSANO – L’età è solo un gioco: l'importanza del gioco ed il valore della socialità nella terza età. È questo il titolo dell'iniziativa organizzata dall'associazione Auser e dagli Amici del Bosco Urbano che si terrà sabato 17 maggio alle ore 9:30 presso i locali dell'AFT nell’area urbana di Corigliano in Via Pugliesi, palazzo Roma.
La manifestazione si colloca nel percorso di preparazione del parco pubblico biosalutare che l'associazione Auser Corigliano sta realizzando su terreno comunale in via De Gasperi a Corigliano Scalo.
All'interno della manifestazione sono previsti gli interventi di Anna Di Noia, Dirigente Medico specializzata in Tossicologia Clinica, e di Francesco Godino, Psicologo Clinico.
Ampio spazio verrà riservato alle associazioni che si occupano di diffondere e sviluppare il gioco nella nostra zona, fra le quali l'Associazione Dilettantistica Scacchi Corigliano Rossano, l'Associazione Mood Eventi, che si occupa della divulgazione del gioco del Burraco, ed altre ancora.
Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere alla segreteria dell’AFT o a Cosimo Esposito, presidente dell’associazione Auser presso la sede di Auser Corigliano.