Apre a Cariati l'ufficio di prossimità
L’importante sportello avrà sede nei locali comunali in via S. D’acquisto e sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 8.30 alle 12.30

CARIATI - «Apre oggi, 22 maggio, l’Ufficio di Prossimità di Cariati». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò e l’Assessore al contenzioso Francesco Cicciù. L’importante sportello avrà sede nei locali comunali in via S. D’acquisto e sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 8.30 alle 12.30.
Responsabile del servizio sarà l’agente di Polizia municipale Silvia Vincenzo. Un nuovo modello di giustizia che rientra nel progetto “Uffici di Prossimità”, promosso dal Ministero della Giustizia in collaborazione con gli enti locali e territoriali e gli uffici giudiziari.
Obiettivo del nuovo sportello è fornire, in maniera gratuita, informazioni ed assistenza su problematiche che riguardano la volontaria giurisdizione (successioni, tutele, amministrazioni di sostegno, etc.).
Un importante punto di riferimento, dunque, per avvicinare la pubblica amministrazione soprattutto alle categorie fragili come anziani o persone con scarsa alfabetizzazione digitale.
La creazione di questo ufficio rappresenta una risposta concreta alle esigenze di quanti potranno ricevere le giuste informazioni, assistenza, consulenza e modulistica evitando di spostarsi fino al Tribunale di Castrovillari.