13 ore fa:Lucca, “Maestro d’Olio”: ai Fratelli Renzo il prestigioso riconoscimento per la Dolce di Rossano
12 ore fa:Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide
12 ore fa:Crati, gli argini della vergogna: Vinitaly brinda, la sicurezza aspetta
11 ore fa:Altomonte, i consiglieri Borrelli e D'Ambra chiedono l'immediata ripresa dei lavori della rete fognaria
13 ore fa:Calabria: potenziamento dell’elisoccorso con 26 nuovi punti per l’atterraggio notturno
15 ore fa:Articolo Ventuno torna sulla questione di Casa Serena : «Difendiamo e rilanciamo la struttura»
15 ore fa:Piano City Co-Ro, aperte le candidature per l'edizione 2025
14 ore fa:Frascineto: conclusa la campagna di scavi di "Timpone delle fave"
16 ore fa:Poste Italiane, tre annulli filatelici e una cartolina per la 2^ edizione del “Vinitaly and the City” di Sibari
14 ore fa:Futura Rossano e Rossano Scalo: nasce un nuovo progetto per i giovani talenti del territorio

Apre a Cariati l'ufficio di prossimità

1 minuti di lettura

CARIATI - «Apre oggi, 22 maggio, l’Ufficio di Prossimità di Cariati». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò e l’Assessore al contenzioso Francesco Cicciù. L’importante sportello avrà sede nei locali comunali in via S. D’acquisto e sarà aperto tutti i martedì e i giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Responsabile del servizio sarà l’agente di Polizia municipale Silvia Vincenzo. Un nuovo modello di giustizia che rientra nel progetto “Uffici di Prossimità”, promosso dal Ministero della Giustizia in collaborazione con gli enti locali e territoriali e gli uffici giudiziari.

Obiettivo del nuovo sportello è fornire, in maniera gratuita, informazioni ed assistenza su problematiche che riguardano la volontaria giurisdizione (successioni, tutele, amministrazioni di sostegno, etc.).

Un importante punto di riferimento, dunque, per avvicinare la pubblica amministrazione soprattutto alle categorie fragili come anziani o persone con scarsa alfabetizzazione digitale.

La creazione di questo ufficio rappresenta una risposta concreta alle esigenze di quanti potranno ricevere le giuste informazioni, assistenza, consulenza e modulistica evitando di spostarsi fino al Tribunale di Castrovillari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.