3 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
5 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
39 minuti fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
9 minuti fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
2 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
3 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso

Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Consorzio Olio di Calabria IGP si prepara a essere una delle principali attrazioni dell'edizione 2025 di TuttoFood Milano, la rinomata fiera internazionale dedicata all'industria agroalimentare. Dal 5 all'8 maggio, gli esperti del settore e gli appassionati del gusto potranno visitare il Consorzio presso il Padiglione 14, Isola F31, postazione numero 86.

Presso lo spazio espositivo, i rappresentanti del Consorzio Olio di Calabria IGP racconteranno le qualità uniche dell'olio calabrese, un prodotto che incarna l'eccellenza del territorio. Si parlerà delle varietà di olive, delle tecniche di produzione e dell'importanza della certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta) per garantire qualità e autenticità.

TuttoFood Milano rappresenta un'occasione straordinaria per mettere in luce il valore di questo prezioso condimento e consolidare la sua posizione sui mercati nazionali e internazionali. Il Consorzio avrà la possibilità di interagire con buyer, chef, giornalisti e operatori del settore, mostrando come l'olio calabrese sia non solo un alimento, ma un elemento culturale e un simbolo del patrimonio regionale.

«Non perdete l'opportunità di vivere un viaggio sensoriale unico e scoprire perché l'Olio di Calabria IGP è una scelta d'eccellenza», il messaggio del Presidente Massimino Magliocchi.

Il team del Consorzio vi aspetta al Padiglione 14, Isola F31, postazione 86 per celebrare il gusto, la tradizione e l'innovazione.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.