14 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
2 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
35 minuti fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
5 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
1 ora fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
13 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti

Da oggi a Co-Ro la prima edizione della Fiera "L'Arte del Benessere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ai nastri di partenza oggi 11 aprile la prima Edizione della Fiera "L'Arte del Benessere".
 
L'evento, organizzato dall'Associazione APS "Vita Veritas" in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS, si svolgerà nei giorno 11, 12 e 13 aprile nel comune di Corigliano-Rossano presso la struttura alberghiera Resort Roscianum.
 
Inoltre all'evento sono coinvolte le istituzioni locali e regionale nonchè le Pro Loco di Corigliano e Rossano
 
La Fiera "L'Arte del Benessere" nasce con l'intento di valorizzare il benessere
psicofisico, l'arte, la cultura, la sostenibilità e il turismo consapevole, attraverso un format esperienziale e inclusivo, rivolto a famiglie, scuole, artisti, operatori olistici, aziende e cittadini di ogni età. 
 
Nella tre giorni dell'edizione si vedrà Arte, scienza e spiritualità ossia un progetto culturale e disciplinare all'insegna del benessere olistico sugellato da un ricco programma di eventi, laboratori, performance e incontri, strutturati per offrire un'esperienza completa di benessere, cultura, arte, sport e formazione.

Spettacoli e performance dal vivo con artisti nazionali e internazionali provenienti dal mondo della musica, del teatro, della danza, dello sport e delle arti visive. Conferenze istituzionali e talk educativi, con ospiti dal panorama scientifico, culturale, medico e spirituale. Laboratori esperienziali gratuiti per il pubblico, tra cui: Mystic Go, Mystic Cure, Mystic Dance e pratiche meditative, validate da approcci neuroscientifici e bioenergetici. Un'area espositiva con installazioni artistiche e creazioni sostenibili, tra cui opere della pittrice Dr.ssa Renée Fabbiocchi, già esposta all'ONU di New York. Sessioni dimostrative sportive, attività olistiche, discipline integrate, e workshop su nutrizione, salute naturale, medicina complementare ed educazione emotiva.,
 
Alla Fiera inoltre saranno presenti le Eccellenze Calabresi, Artisti e personalità di rilievo, tra cui: Dott.ssa Renée Fabbiocchi, filosofa e pittrice internazionale; Raffaella Scagliola, cantautrice (Ti Lascio una Canzone RAI 1 - I Fatti Vostri RAI     2 – X Factor 2021 SKY); Alessandra Nicoletti, danzatrice professionista calabrese. 
 
Tra le presenze istituzionali l'On.le Roberto Occhiuto Presidente Giunta Regionale; Dott. Fabio Caiazzo, CDA di Sport e Salute; Francesco Scagliola, Dirigente Nazionale Libertas Stella d'Oro al Merito Sportivo del C.O.N.I.; Autorità locali e religiose del territorio
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.