2 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
25 minuti fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
2 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
1 ora fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
3 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
5 minuti fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
45 minuti fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
4 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
5 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
5 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale

Concluse in Sila le riprese del nuovo adventure game di Rai 2 "The Unknown"

1 minuti di lettura

SILA - Si sono recentemente concluse le riprese di "The Unknown - Fino all'ultimo bivio", il nuovo “adventure game” di Rai2, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia. Il programma, che porta alla luce la bellezza e la ricchezza della Calabria, si propone di offrire un’esperienza unica ai partecipanti e al pubblico, immergendoli nella storia e nei panorami mozzafiato delle montagne silane.

Il protagonista assoluto di questo viaggio sarà il Treno della Sila, divenuto oramai un simbolo indiscusso della regione. A bordo del treno storico, i partecipanti vivranno una esperienza irripetibile nella Calabria più autentica, attraversando scenari paesaggistici unici, tradizioni millenarie e luoghi di grande fascino. Questo iconico mezzo di trasporto rappresenta un legame profondo con la tradizione e la cultura calabrese, rendendolo il compagno ideale per un’avventura all’insegna della scoperta.

Il programma vedrà due squadre di concorrenti partire dal punto più a nord della Calabria, per giungere fino al sud, attraversando la costa, l’entroterra e le montagne. Le squadre, composte da noti personaggi dello spettacolo, dovranno affrontare una serie di ostacoli e imprevisti, con l’obiettivo di scoprire e raccontare le meraviglie di ogni località. I partecipanti sono: Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli; Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.

Il game show, destinato a un pubblico ampio e trasversale, vuole mettere in evidenza le infinite possibilità di esplorazione offerte dalla Calabria: dai trekking nei sentieri più remoti ai percorsi a cavallo, senza dimenticare il fascino senza tempo del Treno della Sila.
La produzione, realizzata in collaborazione con la Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Calabria Film Commission, sarà condotta dai noti personaggi Elettra Lamborghini e Gianluca Scintilla Fubelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.